CONDIVIDI

L’attesa è quasi terminata, mancano ormai solo poche ore all’inizio della 63esima edizione del Festival di Sanremo. Al termine della conferenza stampa di ieri è stato determinato, tramite sorteggio, l’ordine di uscita dei cantanti che si esibiranno oggi sul palco dell’Ariston, ognuno di loro verrà presentato da un ospite diverso.

Sarà Marco Mengoni ad aprire le danze, presentato da Marco Alemanno, il compagno di Lucio Dalla. Dopo di lui si esibiranno Raphael Gualazzi (sarà Ilaria D’Amico a introdurlo), Daniele Silvestri (con l’attrice Valeria Bilello), Simona Molinari – Peter Cincotti, presentati dalla tennista Flavia Pennetta. E ancora, Maria Nazionale con Vincenzo Montella e, per concludere, la vincitrice di X Factor 6 Chiara Galiazzo che verrà presentata dal pallanuotista Stefano Tempesti.

Come già annunciato, in questa prima serata ci sarà spazio anche per il comico Maurizio Crozza, non solo, sono stati invitati sul palco dell’Ariston anche Stefano e Federico, una coppia gay divenuta celebre su youtube. I due sono in procinto di volare a New York per convolare a nozze il giorno di San Valentino e racconteranno la loro storia. “La musica da sempre in prima linea per le battaglia per i diritti – ha dichiarato Fabio Fazio – Questo è un tema di grande attualità in tutti i Paesi. E senza dare giudizi, è doveroso portare questo tema internazionale anche da noi. Lo tratteremo con molta delicatezza.”

Lo stesso conduttore ha inoltre annunciato che questa prima serata (come probabilmente tutte le altre) non terminerà prima di mezzanotte e mezza, in piena sintonia con la tradizione sanremese che ci ha sempre abituato a tempi lunghissimi.

Marco-Mengoni

1 commento

  1. Admiring the time and effort you put into your site and in depth information you offer. It’s awesome to come across a blog every once in a while that isn’t the same old rehashed information. Wonderful read! I’ve saved your site and I’m adding your RSS feeds to my Google account.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.