La Curia di Fano non risarcirà la ragazzina violentata da don Ruggeri

don_giac

Nessun risarcimento per la tredicenne vittima delle molestie di Don Giacomo Ruggeri: monsignor Trasarti, attraverso il suo legale, ha precisato  che la Curia di Fano non è coinvolta nei provvedimenti penali a carico del sacerdote e quindi non è chiamata a risarcire in alcun modo la ragazzina.

Tale precisazione arriva all’indomani della sentenza nei confronti di Don Ruggeri, condannato a due anni e sei mesi di reclusione  “La sentenza della magistratura in sede penale non ha, e non potrebbe avere, conseguenze dirette sugli uffici diocesani ovvero sui ministeri in pregresso svolti dal parroco – si legge nelle nota – Sulle dichiarazioni rese da terzi inerenti asseriti, e assolutamente infondati, coinvolgimenti in sede civile e risarcitoria della Curia vescovile, la Curia non avrà difficoltà a dimostrare, in ogni sede, la propria completa e totale estraneità.”

Si sottolinea, inoltre, la sospensione di Don Ruggeri da ogni incarico pastorale “Si rammenta che ad oggi è vigente il decreto già reso dal vescovo Trasarti con il quale il parroco resta sospeso da ogni ministero pastorale, da ogni funzione in uffici o incarichi diocesani o extradiocesani e da ogni atto sacramentale.”

Nella tarda serata di ieri, l’ex sacerdote ha chiesto perdono attraverso una videomessaggio su Fano tv “Sono profondamente addolorato. Mai, in nessun modo, ho avuto nell’animo e nei gesti altri sentimenti che non fossero un affetto sincero. È vero però che in quello che è accaduto ho confuso il modo di esprimere questo affetto. Qualcuno ha parlato di violenza: niente di più falso e lontano dai fatti e dal mio essere”, ma ammette “riconosco che a volte baci e carezze, perché esclusivamente di questo si tratta, sono fuori luogo.” Poi conclude “Chiedo profondamente perdono a coloro che ho coinvolto in prima persona.” 

Articolo precedenteSara Tommasi ritorna hot e trasgressiva (FOTO)
Articolo successivoStanza subacquea, per dormire tra coralli e squali (FOTO)

2 COMMENTI

  1. veramente non ho parole… ma la chiesa quando si tratta di risarcire non c'è? ma il vescovo non pensa a quella ragazzina che è rovinata tutta la vita? e il prete solo 2 anni ? che schifo non ci si può fidare più di nessuno e poi si chiedono perché sempre meno gente va in chiesa…. ecco la risposta

  2. Mi fa sempre più schifo la chiesa e i suoi ministri. Se esistesse veramente il Dio che vanno predicando dovrebbe averli sterminati tutti già da parecchio tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.