CONDIVIDI

L’idea di una donna, mamma di due bambini, dietro il primo sito italiano di couponing dedicato a chi ha figli piccoli.
Lo sapevate che in USA l’88% delle nuove mamme 2.0 consulta Internet prima di effettuare un acquisto?

Senza arrivare alle percentuali d’oltreoceano, va detto che anche a casa nostra (secondo una ricerca realizzata da Nielsen e Connexia in occasione dell’Osservatorio Multicanalità 2012) il web tra le mamme va per la maggiore: una su tre lo considera il mezzo migliore per trovare informazioni utili per i propri acquisti.
Beh, se non lo sapevate non è grave. A dirla tutta non conosceva questi dati neppure Roberta D’Onofrio, impiegata in una società di informatica e mamma di due bambini piccoli, quando ha ideato Famideal.it, start-up dedicata alle famiglie e che parla alle mamme in rete. Spesso le realtà innovative e le grandi idee non nascono da analisi di mercato bensì da esigenze personali, e in genere le più diverse.
www.famideal.it, primo sito italiano di couponing per famiglie con bambini, si è aggiudicato il secondo posto ad un recente bando della Provincia di Roma destinato a finanziare nuovi progetti imprenditoriali a fondo perduto. La nostra trentasettenne, promotrice dell’iniziativa, ci racconta che, stanca di trovare offerte e sconti solo cene e week-end adatti a coppie di fidanzati, trattamenti di bellezza o prodotti tecnologici, si è posta una domanda: “Non sarò di certo solo io che, su un sito di sconti, vorrei trovare prodotti e servizi a misura di famiglia?”
Famideal è nato da un’idea semplice, bisogni diffusi e tangibili, ed è cresciuto anche grazie alle competenze in marketing e del mondo IT dell’ideatrice.
“Con Famideal sta prendendo forma – ci racconta soddisfatta Roberta – quell’idea che ho sempre considerato un pò folle ovvero intraprendere un’attività dove fosse possibile conciliare il faticoso mondo del lavoro con quello, ancor più complicato, di metter su famiglia!

famideal
Famideal è oggi ai nastri di partenza. Già ad attendere l’arrivo online delle prime offerte a tempo ci sono migliaia di iscritti alla newsletter in attesa di fare i migliori acquisti per la propria famiglia. Finalmente , grazie a Famideal, il coupon, l’arma contemporanea che la rete propone contro la recessione, diventa finalmente a misura di famiglia!
Alla nostra domanda su quando potremo trovare online le prime offerte, Roberta ci annuncia che il conto alla rovescia è già iniziato: il 23 marzo sarà il giorno del lancio. “Per l’occasione saremo a Bimbinfiera, appuntamento romano che lo scorso anno ha contato 30mila visitatori. Ci sembra l’occasione migliore per raccontare di persona, alle tantissime mamme e papà che verranno in fiera, la nostra attenzione nella scelta dei prodotti e dei servizi che proponiamo online, in cui tutte le offerte sono frutto di un’attenta selezione e dove le parole chiave sono idee e qualità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.