facebook vietato ai minori

Oggi, in America,  i social network più usati dai più piccoli sono di certo Instagram, Vite, Snapchat, ma pare che  Facebook sia invece snobbato.

I 12enni fanno quindi  una scelta diversa rispetto ai più grandi e preferiscono buttarsi su altri social .

In realtà, se vogliamo dirla tutta,  non è una vera e propria preferenza, ma un obbligo dato che, per la loro età,  il social di Mark Zuckerberg impedisce l’iscrizione  (è necessario avere minimo 13 anni).

Un ragazzo americano racconta che a tal proposito che  , quando aveva 10 anni, non era abbastanza grande per avere un account Facebook. Ma una cosa magica chiamata “Instagram” era appena uscita e non vi era per l’iscrizione un limite d’età.
Rapidamente, tutti i suoi amici hanno iniziato ad usare Instagram.

Ovviamente ora che hanno l’età idonea per iscriversi a Facebook non lo fanno perché abituati ad altri social (e avendo una rete consolidata di amici) non hanno alcuna intenzione di trasferirsi su un altro social network.
Racconta il ragazzo a mashable.com, la rivista online tecnologica americana,  che con il tempo avrebbe potuto usare finalmente Facebook, ma non l’ha fatto perchè lui ,come i suoi amici ,erano già presissimi da Instagram.

Conclusione?

Pare che il leggero calo che Facebook stia avendo sia dipeso da questo limite (iscrizione dai 13 anni in su).

Effettivamente , se ci pensiamo bene, perché mai un ragazzino di 15 che ha per 3 anni usato un altro social e dove ha condiviso emozioni e interessi dovrebbe cambiarlo?

Altre su social

 

Articolo precedenteClassifica Fanpage più grandi di Facebook
Articolo successivoGianluca Lotti uccide il compagno di stanza con l’accetta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.