CONDIVIDI

facebook-hacker-profili-violati

 

Se pensavate di navigare sul noto social network in totale tranquillità, esenti da tutti i problemi di sicurezza, privacy e quant’altro, dovrete ricredervi!

Su Facebook infatti vengono spesso scovati nuovi Bug o falle nel sistema che mettono a rischio per lo più delle volte la sicurezza di noi utenti, i nostri dati, informazioni ect.

Secondo alcune indagini, uno dei problemi più ricorrenti che si verifica su Facebook è quello della “Violazione dell’Account” a causa del quale è facile perdere la propria privacy.

Di seguito, quindi, elencherò diversi consigli utili che potrete seguireper la  sicurezza all’interno del social network:

° Nascondete il vostro indirizzo e-Mail che utilizzate per l’accesso a Facebook.

Vi basta sostanzialmente andare in IMPOSTAZIONI ACCOUNT e renderlo visibile solo a voi stessi.

° Utilizzate una password complessa; evitate i soliti semplici oggetti o la data di nascita, ciò perchè i famosi programmi per scovare password utilizzando combinazioni, scoverebbero prima quelle meno complesse. Utilizzate quindi una password alfanumerica, composta quindi da numeri e lettere.

° Accogliete nella vostra cerchia di amici solo gente che realmente conoscete e non accettate richieste d’amicizia da persone che utilizzano immagini del profilo non reali e nomi strani, perchè cercano solo di estrapolare dal vostro profilo informazioni sensibili.

° Inserite in IMPOSTAZIONI ACCOUNT una seconda e-Mail di riserva cosi da rafforzare il proprio account.

° Attivate sempre in IMPOSTAZIONI ACCOUNT l’opzione della Domanda Segreta; garantirete una grande protezione al vostro account con tale sistema.

° Mettete al sicuro anche i vostri album fotografici; per farlo recatevi in Album, dopodichè cliccate su Modifica, proseguite cliccando sul’ingegno in alto a destra della pagina, e infinite modificate il pubblico del vostro Album in SOLO AMICI.

° Non iserite nel vostro Profilo, dati sensibili come il vostro indirizzo, numeri telefonici ect. anche se Facebook ve lo chiede per completare il vostro profilo, rifiutate!

° Non utilizzate applicazioni non autorizzate da Facebook poichè sono spesso trappole per rubare i vostri dati sensibili.

° Istallate un buon Antivirus, così da tenere alla larga eventuali Virus, Spyware e quant’altro, ricordandovi di tenere attivo sempre il Firewall per una navigazione sicura.

° Utilizzate un broswer sicuro come  GoogleChrome o Safari per PC.

E’ importare sempre e comunque ricordare  di non credere alle lunghe catene che promuovono iniziative di vario genere e non mai cliccate su Link che vi vengono inviati in Chat soprattutto da sconosciuti e fate sempre molta attenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.