CONDIVIDI

Le feste di Natale si avvicinano e queste possono rappresentare, seppur da una parte motivo di gioia ed allegria, dall’altra ansia e motivo di stress. 

Cosa spinge la gente ad incupirsi? Sicuramente tutti i chili presi inevitabilmente durante il Natale. Ma come fare per tenere la situazione sotto controllo?

Si festeggia il Natale a partire dal 24 sera e si finisce il giorno della befana, portandosi dietro pranzi e cene colmi di leccornie che, mediamente, introducono nell’organismo ben 4000-5000 calorie. E’ naturale che al termine delle feste, allora, la gente si ritrovi con almeno tre o quattro chili in più. Ma è possibile evitare di ingrassare per Natale? Sicuramente si, ed il modo migliore è quello di moderarsi. Per prima cosa, se si è consapevoli che la cena sarà abbondante, è bene cercare di introdurre durante i pasti antecedenti ad essa, meno calorie possibili. Secondo poi, evitare di mangiare gli avanzi nei giorni non di festa ed attenersi ad un regime calorico basso.

Il miglior modo per non vedere quei quattro chili in più al termine delle festività, è quello di evitare di mangiare tutto ciò che sarà servito in tavola, o quantomeno evitare di assorbirne in grandi quantità.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.