L’argomento dell‘eutanasia è molto sentito nel nostro Paese. C’è chi è assolutamente contro sostenendo principi cattolici e chi invece ritiene che si possa e si debba autonomamente decidere sulla propria vita. 

Le Iene show hanno mostrato il caso di Fabio

Sono ormai 2 anni e 9 mesi che DJ Fabo non può né vedere né muoversi. Lui vuole solo la libertà di poter scegliere di morire. Perché ognuno di noi deve poter essere libero di scegliere fino alla fine. Servizio di Giulio Golia

Eutanasia legale o no

Ecco i commenti sotto al post della pagina Ufficiale Facebook delle Iene

– “Per vivere sei schiavo dello stato, per lavorare sei schiavo dello Stato, per morire sei schiavo dello Stato”.
Ha riassunto bene e tristemente quello che è. ..e che siamo : solo schiavi dello Stato.

Situazione difficile da commentare.

– Una storia straziante, un ragazzo come noi che ha perso tutto in un secondo. Siamo pedine in mano a chissà chi. Sarebbe bello almeno esser padroni della propri dignità

-Dopo aver visto questo servizio mi vergogno di quando sgrido i miei figli per caxxate o me la prendo per cose le cose inutili… dovremmo guardarlo ogni mattina questo servizio e ringraziare di stare bene e poter fare quello che vogliamo , vedere con i nostri occhi e decidere cosa fare durante il giorno, invece molto spesso anzi sempre ci incazziamo per le cazzate…. gran bel servizio…

-Sarebbe giusto che ogni essere umano,fino al momento in cui non sia più in grado di intendere e volere,avesse il diritto di scegliere.Ha ragione questa forte donna,l’egoismo,in questi specifici casi,non è lasciarlo andare..Ma tenerlo qua,in un corpo che non ha più nulla da vivere se non dolore..In una vita che non può esser più ritenuta tale.

Incredibile non aver possibilità di scelta di propria vita e propria morte. Una morte dignitosa a conclusione di una vita dignitosa è un diritto.
Un diritto che doniamo ai nostri animali, ma non alle persone.
Non ha senso esser costretti all’esilio per trovare la pace, ma lontano dai parenti e dai cari perché rischierebbero fino a 12 anni di galera.
… Inspiegabili paradossi…

Articolo precedenteDifferenze fisiche tra donne che hanno partorito e donne senza figli
Articolo successivoRula Jebreal : Biografia della giornalista palestinese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.