CONDIVIDI

Estate e disturbi

Il caldo estivo porta con sé una serie di effetti collaterali: spossatezza, gambe gonfie, mancanza di energie. Tali disturbi possono essere affrontati e sconfitti con gli integratori giusti. A ogni problematica la sua soluzione.

Così come suggerisce il nome stesso, l’integratore è un prodotto “che integra” laddove c’è una mancanza, non è una cura né si sostituisce a una regolare alimentazione. È complementare in caso di aumento del fabbisogno. Non affidatevi al fai da te, ma chiedete consiglio al medico prima di procedere con l’assunzione degli integratori.

Problematiche estive e integratori consigliati

Gambe gonfie: sentire le gambe più pesanti del solito è assai comune durante la stagione estiva. Per porre rimedio a questa sensazione, può essere utile assumere un integratore alimentare a base di succo di ananas concentrato in bromelina, in quanto favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, contrastando inoltre la cellulite.

Spossatezza: magnesio e potassio sono i principali alleati contro la stanchezza estiva. Scegliete un integratore senza zuccheri, adatto a chi segue una dieta ipocalorica. Il magnesio rappresenta un sostegno psicologico contro la stanchezza, mentre il potassio supporta i muscoli aiutandoli a reagire alla sensazione di debolezza.

Sport: sono in tanti coloro che d’estate smettono di praticate attività fisica perché spaventati dal caldo. L’assunzione di integratori prima e dopo l’allenamento può essere di grande aiuto. Assicuratevi di garantire all’organismo l’apporto di zuccheri necessari per far fronte allo sforzo fisico, poi reintegrate i sali minerali persi con la sudorazione. Gli amminoacidi, invece, sono indispensabili per l’ossigenazione dei muscoli e per contrastare l’acido lattico, riducendo così i tempi di recupero. Scegliete integratori a base di vitamina C, E e ROC (Red Orange complex).

Scottature: il sole può danneggiare la pelle, pertanto è importante prepararla con cura all’esposizione ai raggi solari. Integratori a base di beta-carotene, licopene, acido linoleico, vitamina C ed E, zinco e rame possono incrementare l’azione protettiva della crema solare.

integratori-alimentari-estate

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.