Quando arriva la bella stagione , arriva il caldo ed il sudore. Chi ha i capelli lunghi sa bene che la cosa migliore da fare è quella di legarli ma spesso i capelli legati non sono belli da vedere.

La famosa coda di cavallo è una soluzione sbrigativa a quelle che sono le alte temperature. Cosa fare dunque per avere , anche in estate, un’acconciatura sexy e sbarazzina?

Acconciature estive

Tenere i capelli sciolti durante l’estate è da masochisti. Noi donne lo sappiamo bene, non c’è niente di più fastidioso dei capelli che si attaccano alla schiena e alle spalle sudate, tant’è che la prima cosa che facciamo quando ci svegliamo è legarli! Ah, che sollievo! Uomini, per farvi capire meglio, immaginate il piacere che provate quando, dopo una giornata di lavoro, tornate a casa e potete finalmente levarvi scarpe e calze. Sì, proprio così! Libertà!

Al fattore caldo si associa poi l’ingovernabilità della chioma. L’afa, le alte temperature, i lavaggi frequenti non aiutano a tenere i capelli in ordine. Ed è qui che ci vengono in soccorso le acconciature. Quali sono quelle più indicate per la stagione estiva? Quali possono porre rimedio a una situazione altrimenti impossibile da gestire? Ecco qualche esempio. Niente di complicato, ovviamente. Abbiamo bisogno di soluzioni pratiche, veloci e facili da mettere a punto, in modo da poterne usufruire in qualsiasi momento e in qualunque posto.

Coda alta o altissima: amatissima durante lo sport, può essere resa più chic semplicemente coprendo l’elastico con una ciocca di capelli.

Treccia: un altro evergreen, declinabile in più versioni: laterale, alta, doppia, fino alle tipologie più elaborate. Immancabili le classiche treccine afro.

Coda bassa: meno gettonata di quella alta perché i capelli vanno a contatto con la pelle, alimentando la sensazione di calore.

Chignon: raccogliendo tutti i capelli dà un’immediata sensazione di freschezza. Esistono varie versioni, dal classico a quello più sbarazzino e meno impegnativo.

Semi raccolti: molto gettonati sopratutto di sera.

Chignon  e coda di cavallo

Perfetti per ogni occasione e adatti in ogni periodo dell’anno, semplici o più sofisticati vanno bene per tutte le età  sia per le giovanissime  che per le donne più mature.

Sicuramente lo chignon  e la coda di cavallo rappresentano un classico dei capelli raccolti. Ma possiamo spaziare con la fantasia e ralizzarli in maniera diversa, fuori dai soliti schemi . Le tendenze per questo inverno sicuramente prediligono un look spettinato, più selvaggio dai toni rock. Ecco per esempio lo chignon spettinato un vero must have della stagione, facile da realizzare senza essere precise,  dall’effetto trasandato ma molto sexy.

Ecco invece un  esempio di coda spettinata, sempre molto semplice da realizzare, dal tocco ribelle  ma   seducente per  un vero grange look.

Treccia 

Intramontabile acconciatura, la treccia non smette di essere di moda. È lei l’assoluta protagonista tra le acconciature estive o primaverili Sulle passerelle l’abbiamo potuta ammirare in tante versioni diverse: dalla classica alle treccine afro, passando per la treccia doppia e quella laterale o la fishtail.

L’ampia gamma dei modi in cui può essere realizzata la rende adatta a qualsiasi occasione, sia per la vita di tutti i giorni che nelle serate importanti. Un bel vestito non sfigura affatto se abbinato a un’acconciatura intrecciata.

Dalle varianti più sbarazzine a quelle più sofisticate, è impossibile non trovare la treccia più adatta a noi.

La treccia è la soluzione ideale quando si sta cercando una bella acconciatura senza cadere in qualcosa di esageratamente elaborato. Con un po’ di pratica, si riesce tranquillamente a farla da sole, senza aiuto esterno. Su YouTube si trovano tanti video tutorial in proposito.

Gallery

treccia laterale

Immagine 1 di 16

Articolo precedenteCoronavirus, parole shock della scrittrice Marino: “Ci stiamo sacrificando per gli over 75”
Articolo successivoConsigliano di abortire, lei rifiuta: la bambina nasce sana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.