Home Style Moda estate 2016: il plissé FOTO

Moda estate 2016: il plissé FOTO

L'estate 2016 sarà contrassegnata dal plissé. Gonne, abiti, short, tutto l'abbigliamento sarà a pieghe.

Plissé estate 2016

Dalle gonne ai top passando per gli abiti, l’estate 2016 si anima con il plissé. Da un movimento appena accennato a un effetto millepieghe, il plissé ha il potere di impreziosire un capo d’abbigliamento, donando un look etereo e sofisticato, ma allo stesso tempo frivolo e giovanile.

Il plissé è estremamente versatile e in questi mesi lo vederemo ovunque. Dalla gonna lunga in stile gitano alla minigonna, passando per la gonna midi tanto in voga negli ultimi anni, camicie e casacche. Dagli abiti da sera ai più sbarazzini shorts. Il plissé è adatto sia uno stile elegante che sportivo, è perfetto sia con un paio di sandali a spillo che con le sneakers. Ogni donna può reinventarlo in base al proprio stile.

La bellezza di questo tessuto non si discute, ma attenzione: per un fisico non propriamente filiforme c’è il rischio di “prendere” qualche chilo in più.

Le camicie e la casacche plissettate devono essere indossate rigorosamente con un paio di pantaloni slim, in modo da creare un contrasto netto tra le pieghe della parte alta e le linee dritte della parte inferiore, così da non appesantire troppo il look.

Esistono diversi modelli di plissé: “busta”, “diamante”, “stella”. Ma quello che va più di moda è il “plissé solei”, caratterizzato da pieghe strette e regolari, che ricordano i raggi del sole, da cui prende il nome.

Gallery

Abiti Liu-Jo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.