In questo articolo vi proponiamo degli esercizi in casa fatti con uno zaino. Si tratta di nuovo circuito facilissimo da fare ma altrettanto impegnativo.

La prima cosa da fare è riempire lo zaino con tutto quello che volete ,anche bottiglie d’acqua ad esempio.

Potete lavorare a serie come riportato nell’immagine o come al solito seguite i suggerimenti sotto

Ripete 4volte e recupero a fine circuito

1′☑️Livello principiante intermedio30″ di esercizi con 30″ di risposo e si passa al successivo esercizio a fine circuito 3′ minuti di recuperoRipete il circuito per 4/5 giri

☑️livello avanzato30″di lavoro 15″ di recupero e si passa al successivo esercizio a fine circuito 2′ di pausa, Ripete il circuito per 4/5 giri

Oppure potete ripetere il circuito in 20′ minuti quanti più giri possibili,Mi raccomando fate un buon riscaldamento .

Esercizi fatti in casa uniti ad un’alimentazione sana

Per non cadere in tentazione nei supermercati, cosa difficilissima visto che quasi l 80% dei suoi prodotti sono insalubri, Snack di ogni tipo, centinaia di cioccolatini, merendine,biscotti e biscottini, “giusto per la rima”, dovremmo essere coscienti di cosa realmente manca nella nostra dispensa e frigo.Per quello un’ ottima organizzazione è indispensabile:1. Fare una lista della spesa.2. Elaborare un menù settimanale.3. Evitare di comprare sempre nei supermercati e farlo di più nei commerci piccoli (pescheria,macelleria e fruttivendolo).4. Non andare a comprare con troppa fame.5. Permettersi qualche alimento processato buono, tipo: cioccolato fondente, affettati di qualità, scatolette di tonno o sardine, Latticini non zuccherati…E voi avete qualche altro consiglio per fare una buona spesa?

Digiuno intermittente

Consigliato è anche il digiuno intermittente; si tratta di forzare l’organismo ad usare le proprie riserve energetiche (grassa corporea) in forma di chetoni.

Perchè farlo?

Migliora il sistema immunitario.

2Aiuta a stare più concentrati.

3Benefici per il sistema digestivo, dado che gli diamo un riposo.

4Abbassa lo zucchero in sangue e migliora la risposta glicemica por parte dell’insulina.

Quando sì è a digiuno si può comunque consumare un caffè, tisana senza zucchero o brodi di carne o verdura (colati) a parte ovviamente dell’acqua.E tu quante volte mangi al giorno? Saresti capace di saltarti qualche pasto per digiunare 14-16 ore di fila??

digiunando 16 ore, d’altronde la maggior parte delle ore sono di notte dormendo (7-8), il tuo corpo non userà mai proteina per produrre energia, quindi impossibile che si perda massa muscolare.Ovviamente dev’esserci il giusto apporto di proteine giornaliero. Io consumo attualmente 100-110 gr al giorno 1,5gr/kg di peso

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