Eros Ramazzotti video di Natale

E’ uscito nelle scorse ore il nuovo video di Eros Ramazzotti “Buon Natale (se vuoi)”.

Il video è stato registrato a Bologna in Piazza Santo Stefano e con la regia di Mauro Russo e con la straordinaria partecipazione di Biagio Antonacci nella veste di attore. In questo nuovo video Eros Ramazzotti interpreta un clochard e Biagio Antonacci è un tassista che gli offre un po’ di acqua.

La clip inizia con il cantante che si trova in una abitazione lussuosa all’ultimo piano. Da qui si può godere anche di un magnifico paesaggio e di tutte le comodità.

Man mano che si scende però, i vantaggi e le bellezze diminuiscono e si incontrano: persone sole, anziani in sedia a rotelle fino al tassista interpretato da Antonacci. Dopo aver strattonato una cliente, il tassista si allontana e dopo qualche istante trova sotto una albero di Natale un clochard a cui offre una bottiglietta d’acqua.

Il clochard dopo il gesto del tassista si commuove e una lacrima caduta a terra si trasforma in una raggiante striscia colorata che illumina la piazza e l’intero albero. In seguito la gente, attratta dalle luci dell’albero, si raccoglie attorno all’albero scambiandosi abbracci. Qual è il messaggio che può essere colto dal video?

Un piccolo e semplice e gesto può risollevare l’animo, illuminare il mondo e riunire le persone che passeggiano per la strada.

Lo stesso Ramazzotti si chiede quale sia il significato del Natale e la risposta che viene data è:

“Buon Natale ma il senso qual è una frase formale non è un pensiero che vale perché c’è un Natale se vuoi ma può nascere solo da noi dentro di noi”.

Articolo precedentePresepe Vivente Pezze di Greco: programma 2015
Articolo successivoGianluigi Parrotto , l’imprenditore eolico diventato milionario a soli 21anni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.