CONDIVIDI

Eric Roberts biografia

Eric Roberts è il fratello maggiore della nota attrice Julia Roberts e padre di Emma Roberts, star di American Horror Story. La droga gli ha rovinato la carriera cinematografia, dirottandolo verso la televisione, dove è riuscito ad ottenere ruoli di un certo spessore. Apprezzato anche in Italia, tanto da entrare nel cast di due serie televisive nostrane: “L’onore e il rispetto” e “Non è stato mio figlio”.

Eric Roberts carriera

Nato a Biloxi nel 1956, è figlio di Betty Lou Bredemus e di Walter Grady Roberts. Si avvicina alla recitazione fin dall’età di 5 anni grazie alla compagnia teatrale fondata dal padre. A 17 anni si trasferisce a Londra per studiare recitazione presso la Royal Academy of Dramatic Arts. Due anni dopo torna negli Stati Uniti per concludere gli studi all’American Academy of Dramatic Arts.

Il debutto avviene a teatro nel 1976 ma è nell’anno successivo che la sua carriera prende il volo: il ruolo di Ted Brancoft nella serie tv Destini lo fa conoscere al pubblico.

La fama raggiunta lo porta sul grande schermo con il film “Il re degli zingari”. A cui fanno seguito: “Star 80” e “A 30 secondi dalla fine”, che gli valgono rispettivamente una nomination ai Golden Globe e agli Oscar. Successivamente affianca Johnny Depp nel film tv “Slow Burn” e nel 1989 recita con la sorella Julia in “Legami di sangue”. Altri film: “Il cavaliere oscuro”, “I mercenari – The Expendables”, “Assalto a Wall Street”.

Si rovina la carriera a causa dell’abuso di droghe, che lo relegano a ruoli di poco conto e al cinema indipendente, dov’è attualmente molto richiesto. Contestualmente riesce però a costruirsi una solida carriera nel mondo televisivo. Recita in: “Doctor Who”; “The Drew Carey Show”; “C-16: FBI”; “Law & Order – Unità vittime speciali”; “Perfetti… ma non troppo”; “Crash”; “Febbre d’amore”; “CSI – Scena del crimine”; “Suits”.

Nel 2012 approda nella tv italiana vestendo i panni del boss mafioso italo-americano Tom Di Maggio ne “L’onore e il rispetto”. Alessio Inturri lo vuole anche nel cast di “Non è stato mio figlio”, in onda su Canale 5, nei panni dello zio Giovanni.

eric roberts.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.