Dal 28 ottobre, il nuovo singolo di Emma Marrone “Tra passione e lacrime”, secondo estratto dall’album “Sarò libera”, sarà in rotazione radiofonica. La canzone è stata scritta da G. Anania, L. Angelosanti e F. Morettini.

Parla di una storia vera, ma non una qualunque, la sua storia, o meglio quella tra lei e il suo fidanzato Stefano De Martino. È stata la stessa Emma a confermarlo durante un’intervista, nella quale si è posto l’accento in particolare su un verso della canzone Buttiamole via queste armature e trasformiamole in dolcissime paure”, cosa c’è dietro queste parole? “Io e Stefano abbiamo  passato dei momenti molto difficili e forse c’era la paura di amare veramente e quando si provano questi sentimenti così forti ci si nasconde dietro qualcuno e altre cose. Ma siamo andati oltre a tutto questo, ci siamo ritrovati perché è normale che quando c’è un grande amore c’è una grande sofferenza. E’ un tema che riguarda molti ragazzi ha spiegato la cantante.

Proprio per questo motivo, proprio perché molti ragazzi (più ragazze forse), potranno immedesimarsi in questa canzone, ritrovare  in ciò che viene raccontato la propria storia d’amore, si annuncia un grande successo, e il ritornello “Bellissimo” sa già di tormentone.

Non dobbiamo però pensare che l’album “Sarò libera” parli solo di tematiche amorose anzi, tutt’altro, Emma tratta di argomenti piuttosto seri come l’anoressia, nella canzone “Acqua e ghiaccio”. “Naturalmente non è un tema che mi riguarda ma ci tenevo ad affrontare questo tema. Mi sono documentata moltissimo prima di cantare questa canzone. Ci sono anche molti ragazzi, non solo ragazze, che soffrono di questa malattia che nasce da molteplici conflitti anche familiari o da traumi vissuti nel passato. Ovviamente anche la moda non aiuta. Basta andare in un qualsiasi negozio di abbigliamento e trovi delle taglie assurde, piccolissime. E’ ora di dare dei messaggi più positivi.”

Della cantante salentina ha parlato anche il Tg1. Ieri sera, nell’edizione delle 20, è andato in onda un servizio nel quale si parlava del suo nuovo album. “Nuovo video e nuovo disco per Emma. Il titolo ‘Sarò libera’ è quasi autobiografico” ha detto il giornalista. Il servizio si apre con il video del singolo che ha dato il nome all’album, a cui segue una piccola intervista a Emma “secondo me i sentimenti sono una cosa molto importante, oggi le canzoni d’amore vengono definite banali forse perché l’amore ha perso di dignità e di importanza nella vita di tutti i giorni. Io credo ancora in questi sentimenti antichi.”

È proprio questo il punto, se la gente ci credesse di più, quelle tematiche non sarebbero considerate banali. Le canzoni d’amore non fanno male a nessuno, sono altri i mali di questo mondo, non un sentimento così puro e bello come l’amore!

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.