CONDIVIDI

Il post su Elisa che ha fatto impazzire il web

Non si aspettava sicuramente che il suo post facesse il giro della rete, né tanto meno che venisse ripreso da siti e agenzie di informazione, così come non si sarebbe mai immaginata di ritrovarsi in treno con Elisa.

La dottoressa Ilaria Cadorin ha voluto raccontare la sua esperienza su Facebook, manifestando tutta la sua meraviglia. In poche ore il suo post ha ricevuto oltre 9 mila visualizzazioni, 75 mila like e 1.200 commenti.

Come mai? Vi starete chiedendo. Perché nel post la dottoressa, psicologa ed esperta in mental coaching sportivo, ha elogiato la semplicità della cantante.

Ero in treno di fronte a Elisa, la cantante – si legge nel post -. Nessuno discute sulla sua bravura, sulla sua fama e, naturalmente, sulla sua ricchezza. Era vestita in maniera semplicissima e ha mostrato un atteggiamento di un’umiltà spettacolare, tanto da aiutare una mamma a scendere le scale con un passeggino. Non c’erano guardie del corpo o persone con lei. Era sola e con una borsa della coop, non Hermes, Luis Vuitton o Chanel. Penso a tutte quelle donne che, pur non potendo, ostentano una ricchezza che non hanno, né materialmente né tanto meno umanamente.

Penso a quelle donne – continua la dottoressa – che hanno bisogno di mascherarsi di oggetti e atteggiamenti per nascondere il loro senso di inadeguatezza e la loro pochezza. Più ci si sente piccoli, più si ha il bisogno di mostrarsi grandi.

p.s. Elisa indossava delle scarpe che saranno costate 90 euro. C’è gente in giro che ai piedi ha bisogno di indossare centinaia o migliaia di euro… con l’illusione forse che possa passare magicamente un po’ di valore.”

Elisa-

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.