Come togliere i graffi dal CD

Si sa, i cd e i dvd sono tra gli oggetti più soggetti ai danni legati all’utilizzo. Usarli e riusarli, toglierli e rimetterli nella custodia, trattarli non sempre con delicatezza, sono azioni che a lungo andare possono creare graffi sulla loro superficie, compromettendone così il funzionamento.

Si tratta di danni irreparabili oppure esistono dei rimedi per risolvere la situazione ed evitare di destinarli al secchio della spazzatura? La risposta dipende ovviamente dalla gravità dei graffi. Non possiamo fare miracoli, ma questo non ci impedisce di tentare il tutto per tutto con alcuni semplici trucchetti.

Imbevete un batuffolo di cotone con un po’ di alcol e passatelo sul cd effettuando una leggera pressione, fatelo poi asciugare all’aria. In questo modo eliminerete ogni traccia di sporcizia.

Altro rimedio: col dentifricio. Applicate una piccola quantità di dentifricio, meglio se granuloso, inumidite un dito e strofinate delicatamente il dentifricio sulla parte graffiata. Effettuate un movimento rettilineo verso l’esterno. Evitate i solchi. Dopo un minuto di sfregamento, lavate via il dentifricio.

Altro trucco: vasellina. Applicatene un velo sulla parte contenente i dati e poi levatela con un panno o un tovagliolo di carta. Provate questo metodo solo se gli altri si sono rivelati fallimentari.

Articolo precedenteUsa, il panino più caro del mondo costa 160 dollari
Articolo successivoTenerife, sedato impiegato travestito da gorilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.