Barack Obama si riconferma alle 5.15 ( ora italiana) presidente alla Casa Bianca, aggiudicandosi 250 grandi elettori contro i 2o3 dello  sfidante il repubblicano Romney.

“Mi sono congratulato con Mitt Romney, lavoreremo insieme per portare avanti il paese” ha  dichiarato il presidente. Ha poi aggiunto  “Lavorerò con i leader di entrambi gli schieramenti per affrontare le sfide che possiamo risolvere solo insieme”. Grande festa a Chicago , Obama ringrazia i suoi elettori su Twitter : “Voi lo avete reso possibile. Grazie”, ha scritto, postando poi una foto  in cui abbraccia la first lady Michelle.

Dunque altri 4 anni dove il preside si impegna a finire tutto ciò che aveva iniziato. Romney ammettendo la sconfitta ha chiamato Obama e durante il suo discorso nel quartier  generale di Boston ha detto “Auguro al presidente, alla first lady e alle loro figlie ogni bene, questi sono tempi molto difficili per la nostra grande Nazione”. Barack Obama, ha vinto in Ohio con il 50,1% dei voti contro il 48,2% di Mitt Romney. In Florida, quando è stato scrutinato il 99% delle schede, Obama è in vantaggio con il 50% contro il 49,2% di Romney.

Articolo precedentePerchè un uomo sposato tradisce?
Articolo successivoUccide a coltellate i figli di otto e dodici anni e poi tenta il suicidio

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.