CONDIVIDI

Eleonora Daniele è nata a Padova nel ’76 ed è una delle conduttrici più apprezzate in Rai da molti anni.

Una vera veterana della televisione, alla quale ha dedicato tutta la sua vita; e pensare che la sua carriera è iniziata con la partecipazione all’allora Grande Fratello 2.

Una delle sue più grandi passioni è la danza, che l’ha portata da giovane a trasferirsi a Roma.

Infatti, l’abbiamo vista inizialemente in televisione come ballerina, nella trasmissione La sai l’ultima.

Nel programma di barzellette che andava in onda sulle reti mediaset Eleonora era una della ballerine.

Successivamente ha poi partecipato al Grande Fratello, anche se era stata eliminata anzitempo.

La sua prima passione, che ha coltivato fin da giovane, è stata la danza che le ha dato l’occasione di lavorare in televisione.

Nella sua carriera, in ogni caso è la partecipazione al Grande Fratello a permetterle di farsi conoscere non solo come ballerina.

In quell’occasione ha saputo offrire al pubblico del reality un’immegine di se non artificiale e costruita, ma al contrario simpatica nella sua geniunità.

Dopo il Grande Fratello la Daniele ha continuato a studiare, conseguendo la Laurea in Scienze della comunicazione e diventando una giornalista.

Questo le ha permesso, negli anni di realizzare uno dei suoi sogni più grandi; fare la conduttrice per la Rai.

Ha lavorato anche in televisione, nella serie Un posto al sole, Carabinieri, Diritto di difesa e la squadra.

In quel periodo viene notata anche dai fratelli Vanzina, e inserita nei film Le barzellette, una commedia all’italiana, che le da occasione di cimentarsi anche con il grande schermo.

Successivamente conduce Unomattina, uno dei programmi di punta della Rai e conduce la trasmissione per sei anni.

Eleonora Daniele ha poi preso parte anche alla realizzazione di un’iniziativa di beneficenza, attraverso la partecipazione al un calendario a tema.

Eleonora Daniele conduttrice di successo

Uno dei ruoli che sente più suo è sicuramente quell dela conduttrice; infatti da ormai 15 anni ha accumulato esperienza in questo lavoro.

A questo proposito, ha presentato anche il Festival di Castrocaro, Miss Italia nel mondo e la trasmissione Telethon, legata alle iniziative di beneficenza.

Ancora conduce, Ciak…si canta, i miei angeli e Linea verde, facendo poi il suo esordio come scrittrice, pubblicando il libro Storie vere, tra cronaca e romanzo.

A propostito delle storie raccontate nel suo romanzo, ha raccontato: “Ci immedesimiamo sempre con le persone che vengono a raccontarsi. Sappiamo ascoltare, diamo voce ai cittadini nello sviscerare e nel raccontare i fatti che non rimangono mai in superficie, ma che vengono approfonditi e spesso risolti.

E ancora: “Accendere le luci sui casi particolari significa anche portare avanti battaglie sociali; questa è la nostra mission”.

La vita privata privata di Eleonora Daniele non è la tipica vita mondana di molti Vip; per un periodo, dato il suo successo come conduttrice, Berlusconi le aveva offerto la possibilità di lavorare a Mediaset.

Infatti, in quel periodo stava valutando se lasciare la Rai, anche se in seguito è rimasta alla conduzione dei programmi storici della Rai e non è più passata a Mediaset.

Tra i suoi amori troviamo Giulio Tassoni, imprenditore che ha conosciuto e da subito amato, tanto che si sono sposati lo scorso Settembre.

Ha perso il frattello quattro anni fa, che soffriva di autismo e lei ci ha sofferto molto; infatti rimane impegnata in iniziative di beneficenza, quando ne ha l’occasione.

Oltre alla storia più importante per lei, che vive ora, negli anni passati ha avuto un legame con il figlio del ministro Maccanico.

Si è trattato di una breve parentesi, che non ha avuto dei risvolti stabili, fino alla conoscenza di Tassoni.

A seguito della loro conoscenza, lei è rimasta da subito colpita dall’imprenditore, anche se ci sono voluti dei mesi di frequentazione, per realizzare il sogno di una storia seria.

Eleonora Daniele l’amore e i figli

Il loro legame dura da più di quindici anni, il che è insolito per la media che vediamo nel mondo dello spettacolo.

Dopo il matrimonio lei desidera dei figli, che se non si dice ansiosa di realizzare questo altro sogno.

Vive questo momento con serenità, infatti non ama parlare spesso di suo marito, se non le vengono fatte delle domande a specifiche a riguardo.

Tassoni è un imprenditore che lavora nel settore della cosmetica, ma a parte questo non si conoscono molti dettagli.

Infatti non è presente nei social e non lo vediamo neanche all’interno del profilo Instagram della moglie.

Negli ultimi anni Eleonora Daniele è stata ospite del Maurizio Costanzo Show e in quell’occasione ha raccontato qualcosa di più del rapporto con il fratello autistico Luigi, che non ha mai dimenticato:

Lui era li, con i suoi silenzi, il suo distacco dal nostro mondo”; durante la trasmissione ha annunciato la sua Onlus Life Inside, che aiuta tutte le persone che soffrono di autismo.

Ha raccontato: “E’ un handicap, una sindrome che conosco profondamente anche perché ho avuto un fratello con questo tipo di problema e al quale ero legatissima”.

Ha poi concluso. “Sono anche presidente dell’Associazione Italiana Autismo, ma ciò che mi sta a cuore sono le mamme e le famiglie appartenenti a di tutte le associazioni che si occupano di disabilità e di tutte le problematiche che colpiscono le persone meno fortunate di noi”.

Queste iniziative benefiche hanno dato a Eleonora Daniele un occasione in più per avvicinarsi al suo pubblico.

A seguito dell’annuncio della sua associazione infatti ha ricevuto molti attestati di stima, da parte dei suoi fan e followers.

Grazie alla sua notorietà è riuscita a dare voce a un problema molto diffuso anche in Italia, che richiede impegno e dedizione.

Attraverso la televisione, riesce a condurre i suoi programmi e quando ne ha l’occasione, a sensibilizzare il suo pubblico au un tema come l’autismo, che le sta molto a cuore.

Durante i suoi programmi infatti riesce sempre a presentare temi difficili, con eleganza e leggerezza, per quanto possibile.

Rimane una delle conduttrici più apprezzate della Rai e ha condotto molti programmi di generi diversi, senza troppe difficoltà.

È molto apprezzata nell’ambiente da i suoi colleghi, che la definiscono molto seria e professionale nel suo lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.