Cagliaritana di nascita, classe 86, Eleonora Boi è uno dei volti della televisioni sportiva; negli ultimi anni l’abbiamo conosciuta per il suo lavoro come giornalista sportiva.

Oltre alla sua bravura è anche molto bella, infatti è stata concorrente per Miss Italia, ma tutti la conoscono per essere la giornalista sportiva di Sportitalia.

Infatti ha iniziato la sua carriera nel canale specializzato in sport e lei si è presentata dopo essersi specializzata in giornalismo.

In altre parole già in Sardegna ha iniziato ad indirizzarsi verso il settore giornalistico, dopo la Laurea in Scienze Politiche.

Si è laureata a Cagliari e in seguito ha incominciato a fare le prime esperienze presso un radio della Sardegna.

La radio si chiamava Emme 2 ed Eleonora si occupava della conduzione di una rubrica specializzata.

Grazie a questo lavoro ha ottenuto il tesserino da giornalista Pubblicista; subito dopo ha frequentato un tirocinio di alcuni mesi a Cagliari presso una società di gestione eventi.

La sua svolta in carriera arriva con l’approdo in Sportitalia e Mediaset Premium; prima di arrivare a Mediaset però ha fatto altre esperienze di lavoro a Milano.

Elenonra Boi giornalista sportiva Mediaset

Ha collaborato con un giornale di gossip, ma per un breve periodo; infatti quando è arrivata l’occasione su Sportitalia ha lasciato tutto il resto.

In particolare ha iniziato occupandosi di calciomercato; per qualche anno ha fatto esperienza in questo nuovo settore.

Successivamente è entrata a Premium Sport, occupandosi dei social rispondendo alle domande in diretta del telespettatori.

Si è occupata anche delle curiosità nel mondo del calcio mostrando i contenuti video e delle foto dei momenti di calcio sui social.

Inoltre a cominciato poi a fare dei servizi come inviata per i notiziari sportivi; ha seguito la Champions League a Mediaset Premium.

Ha condotto anche su Canale 5 i programmi sportivi relativi al calcio e alle competizioni del martedi e mercoledi di Champions.

L’abbiamo vista anche come ospite a Tiki Taka, la trasmissione di calcio condotta da Pierluigi Pardo sulle reti Mediaset.

Eleonora Boi vita Instagram e Facebook

La bella giornalista di Mediaset ha molti follower su Instagram, dove pubblica spesso le su foto.

Anche su Facebook e Twitter ha migliaia di utenti che la seguono; nelle sue foto mostra un fisico invidiabile e una bellezza magnetica.

Nei periodi che le consentono di essere libera dal lavoro dedica più tempo alla pubblicazione dei suoi contenuti social.

Molte foto la ritraggono al mare, durante le sue vacanze dagli impegni in televisione con le trasmissioni sportive.

Il suo profilo Facebook privato conta migliaia di fan; oltre a quello ha anche un profilo professionale dedicato alla sua attività di giornalista.

I contenuti professionali sono interessanti per gli appassionati di sport e in particolare di calcio.

Troviamo infatti molti contenuti, dai video alle foto che la ritraggono al lavoro e negli ambienti del giornalismo sportivo calcistico.

Passando su Twitter,il suo profilo anche su questa piattaforma riscuote sempre molti consensi.

Non solamente dagli appassionati di sport e di calcio, ma anche da molte donne che sono sue fan e che la seguono spesso.

I commenti sono molto attivi sia per quanto riguarda gli scatti personali di foto di lavoro che private.

Elenonra Boi amore

Eleonora Boi non è fidanzata e al momento si dice single felice e impegnata sul lavoro; anche se ultimamente ci sono delle notizie di gossip che parlano di una sua frequentazione con Danilo Gallinari, il giocatore NBA.

Infatti su Instagram ci sono molte foto che li ritraggono insieme e molti fan sono curiosi di sapere se sia solamente una frequentazione amichevole o qualcosa di più.

Tutte le foto fanno pensare che tra i due ci sia una complicità che va al di là di una normale amicizia.

Articolo precedenteAnna Billò biografia : lavoro famiglia e curiosità
Articolo successivoMonica Bertini biografia : lavoro e vita privata della giornalista sportiva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.