Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione di Amici, ha recentemente rilasciato un’intervista a Visto nella quale ha parlato della sua esperienza nel talent show di Maria De Filippi ma anche di musical e del Festival di Sanremo.

Giulia è ora a teatro con il musical Frankenstein Junior “Io sono una fan del film, e lo guardavo spesso. Quando sono stata scelta ho dovuto accettare che una donna bizzarra come Elisabeth si impadronisse completamente di me.”

Racconta che ha avuto il primo ruolo a 16 anni “Vestire i panni della Fata Turchina è stato il mio primo provino e anche il mio primo ruolo. Si trattava del musical Pinocchio.”

Ma il casting più importante è stato un altro: Amici “Era l’estate del 2002, poco dopo avrei compiuto 18 anni, e infatti ai provini ero accompagnata da mia madre. La giornata era caldissima, c’erano migliaia di giovani, rimasi in attesa per 8/9 ore. Dopo varie scremature e diverse prove durate più giorni mi presero, e alla fine arrivai anche alla vittoria.”

Giulia si è presentata alle selezioni di Sanremo Giovani con il brano Ci sono giorni, è riuscita ad accedere alla fase con le audizioni dal vivo ma poi è stata scartata, per l’ennesima volta “Mi sono presentata per la quarta, forse quinta volta. Ma niente da fare, non sono stata scelta..”

02Giulia_Ottonello

8 COMMENTI

  1. un pò mi dispiace….ricordo che cantava abbastanza bene, ma che sicuramente"bucava" piu lo schermo per le performance da "attrice" forse la sua strada è il teatro, non la musica… vero è che elementi come scanu e carta hanno pure vinto Sanremo…quindi non ammetterla neanche in gara mi sembra esagerato e ingiusto! Giulia continua x la tua strada…. Sanremo è sicuramente un palco importante ma è anche fonte inesauribile di critiche, attacchi e anche pesanti offese, e se non hai spalle abbastanza forti o fan abbastanza "pazzi" da difenderti sempre e ovunque, finiresti x crollare….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.