La postura è un argomento di discussione da tempo, sia da seduti che in piedi; nel corso degli anni si è fatto di tutto per eliminare quei fastidiosi mal di schiena. (acquistalo CLCCA QUI )

Postura corretta tutto il giorno

Il Dynamic posture è forse la soluzione migliorare per assumere e mantenere una posizione di schiena dritta e ben allineata, soprattutto per chi soffre di problemi legati a cifosi, lordosi e altri problemi di postura generale. Circa un quarto degli italiani soffrono di mal di schiena, che può costringere nei casi peggiori a giorni di riposo assoluto.

Il dynamic posture è un correttore di postura che fa mantenere la corretta posizione della schiena; il sistema si avvicina al classico busto ma con alcune modifiche, che seguono le linee naturali del corpo e non è troppo ingombrante, oltre ad essere leggero e facile da indossare.

Ce ne sono di vari tipi, ma il sistema è sempre lo stesso e anche l’obiettivo; rimanere con la schiena dritta e prevenire le posture scorrette che spesso assumiamo al lavoro, soprattutto se lavoriamo seduti di fronte al computer.

Tra i supporti più interessanti troviamo quello di tipo magnetico, che forse è il più consigliato dagli esperti.

Si tratta di una fascia elastica che come forma ricorda quella del gilet; si può indossare facilmente e una volta coperta dai vestiti non si nota affatto.

La particolartà di questa fascia sono dei magneti di cui è composta, che sono distribuiti nei punti più delicati per la schiena; in questo modo il primo effetto su chi la indossa è un netto miglioramento della circolazione.

Funzione : diaframma e respirazione

Sarete favoriti sia nella posizione da seduti che in piedi; gli aspetti positivi si ripercuotono su tutta la schiena ma non solo. Il diaframma riesce a schiudersi e si respira meglio; anche la digestione sarà migliore; avrete una sensazione di benessere e rilassamento a livello muscolare che aumenterà la vostra produttività lavorativa.Il livello di stress di abbassa, perchè non avete più quei fastidi e dolori vari sparsi per tutta la schiena, comprese le fitte di vario genere.
Ci sono molte altre fasce in commercio, in molti casi provocano fastidi come pruriti diffusi, specialmente in prossimità delle cuciture.

Nel caso della fascia con supporto magnetico la fascia non stringe eccessivamente e cosi non si provano fastidi e si ha maggiore libertà di movimento.

Se fate un lavoro da seduti, o che vi porta a guidare molte ore al giorno la fascia magnetica è il rimedio migliore per la vostra schiena.

Dynamic Posture può aiutare anche per dolori cervicali, lombari, dorsali che interessano anche il collo e tutta la parte superiore della schiena.Purtroppo con una postura scorretta, le spalle tendono a chiudersi su se stesse e portano a dolori diffusi.

Schiena dritta senza sforzi

In particolare i magneti presenti nella fascia correttiva sono dodici e vi consentiranno di migliorare la vostra postura e portarvi del benessere generale.Ritornerete con la schiena dritta senza eccessivi sforzi e anche le vertebre torneranno ad essere allineate in modo corretto.

La magnetoterapia prodotta da questa fascia rilassa e scalda i muscoli prevenendo diversi tipi di contrazioni.

Di conseguenza si annulla la tensione su tutta la colonna vertebrale; si verifica una decompressione delle vertebre e migliora la circolazione.

In questo modo l’ossigeno si espande meglio lungo tutti i tessuti muscolari; spesso si riescono a risolvere gli stati infiammatori che a volte ci costringono ad andare dall’osteopata.La sensazione di benessere è diffusa e ovviamente il tutto influisce anche sull’umore durante la giornata.

Inoltre la posizione corretta favorisce tutte le attività lavorative e si nota anche la differenza quando ci si alza dalla scrivania dopo ore in cui si è rimasti seduti.

Dynamic posture è sicuramente la soluzione migliore per chi ha questi tipi di problemi e intende risolverli efficacemente e in fretta.

Articolo precedenteCoppia: Fine del un rapporto ma lui non si rassegna
Articolo successivoSimon Charles Dorante-Day è il figlio segreto di Carlo e Camilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.