Duna del Pilat Francia

Frequentata ogni anno da più di un milione di visitatori, la grande duna del Pilat o Pyla, in Francia, è la più grande duna sabbiosa d’Europa e offre un panorama eccezionale sull’Oceano.

Anche la baia, la spiaggia e la grande foresta di pini sono luoghi davvero mozzafiato.

Si estende per circa 3 chilometri lungo la costa atlantica e non è molto distante da Bordeaux. È un luogo unico ed eccezionale punteggiato da allevamenti di ostriche che accoglie un’importante popolazione di uccelli migratori, fra cui le rondini di mare.

I ristoranti della zona sono notevoli e nella gastronomia locale si ritrovano tutti i sapori eccezionali del mare e i vini doc francesi. È un’eccezionale area di gioco, in particolare per i bambini che possono giocare a rotolarsi sulla sabbia.

Per chi ama passeggiare e fare escursioni, invece, ci sono sentieri escursionistici meravigliosi e, inoltre, permette numerose attività sportive.

Nel camping proprio vicino alla Duna si può provare l’ebbrezza di soggiornare in un luogo che da qui a 40 anni sarà completamente sommerso di sabbia. Questo perché le dune si spostano continuamente al ritmo di  3,4 metri l’anno.

dune du pilat

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.