CONDIVIDI

Nuove droghe: droga del cannibale

Persone completamente fuori controllo, atti di violenza e di autolesionismo, come se fossero indemoniati: sono gli effetti dei “sali da bagno”, la cosiddetta “droga del cannibale”. Le storie che giungono dall’America sembrano uscite da un film dell’orrore, ma questa droga è arrivata anche in Italia, il primo caso è stato registrato nel 2012.

I medici e gli esperti del settore sono in allarme. In alcuni casi è stato necessario ricorrere a potenti farmaci psicotropi o addirittura all’anestesia totale per immobilizzare il paziente, dal momento che i classici tranquillanti, per quanto forti, non sortivano nessun effetto.

Negli Usa, “i sali da bagno” sono venduti perlopiù in confezioni da 50 milligrammi al prezzo di 25-50 dollari. In Italia, invece, è possibile trovare anche un’altra sostanza stupefacente simile alla droga del cannibale, lo shaboo.

I drammatici effetti sono dati dai composti chimici contenuti nei “sali da bagno”, come mefedrone o metilendiossipirovalerone (Mdpv).

Droga sali da bagno effetti

“Se si mettono insieme gli effetti peggiori di metanfetamine, cocaina, PCP (fenciclidina), ecstasy e Lsd, allora si ha un’idea di cosa a volte noi vediamo qui – ha sottolineato Mark Ryan, direttore del Louisiana Poison Center -. Le conseguenze psichiche possono permanere anche per diversi mesi.”

Le testimonianze sono scioccanti. C’è chi è uscito di casa col fucile carico pronto a fare fuoco su qualsiasi malcapitato, chi ha picchiato la padre pensando che collaborasse con la polizia, chi ha tentato di mordere i medici.

Fino ai fatti più raccapriccianti, come la storia di Rudy Eugene, trovato nudo sul cavalcavia di un’autostrada di Miami mentre stava strappando a morsi la faccia di un uomo, o quella di una donna del West Virginia che si è ferita gravemente con un coltello perché era convinta che sotto la sua pelle ci fosse qualcosa di orribile. E ancora, un ragazzo 21enne che si è tagliato la gola. Sono solo alcune delle recenti vicende di cronaca nera legate all’uso di queste nuove droghe.

Crack droga
droga sali da bagno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.