CONDIVIDI

Idee Capodanno 

Capodanno : il make-up perfetto FOTO

Gli scaffali dei supermercati si stanno già riempendo di prodotti tipici del Natale, ormai il conto alla rovescia è incominciato, e inevitabilmente si inizia a pensare anche a dove trascorrere il Capodanno 

La crisi che continua ad attanagliare gli italiani li porterà ad evitare le mete esotiche, decisamente troppo care per dei portafogli in lacrime, preferendo località più vicine e a basso prezzo. E così che mete tipicamente estive, come la Sardegna e la Sicilia, diventano la destinazione ideale anche durante il periodo invernale, alla scoperta di odori e sapori poco noti ai turisti.

Fortunatamente viviamo in un Paese ricco di storia, cultura e tradizioni, per cui non è difficile trovare la destinazione che meglio si rapporta ai nostri gusti e alle nostre disponibilità economiche.

La settimana bianca continua ad essere una delle scelte più gettonate, nonostante la crisi. Prenotare con un certo margine di anticipo permette di trovare le offerte migliori, così da riuscire a regalarsi qualche giorno sulla neve senza spendere cifre esorbitanti.

Vanno forte anche i mini pacchetti negli hotel: questa opzione permette di avere qualche servizio in più oltre al semplice pernottamento. Una scelta che si rivela vincente anche per gli albergatori, soprattutto in occasione di Capodanno, quando i clienti cercano due o tre giorni di svago. Cenone, festa, escursioni, visite guidate sul territorio, orari dei pasti calibrati in base alle “ore piccole” che si è soliti fare in quei giorni: sono tutti ingredienti che attirano i turisti.

Roma e Firenze restano le città italiane più gettonate, anche perché sono quelle dove non mancheranno i classici concerti in piazza. Se ci si muove per tempo, non sarà difficile trovare dove alloggiare a buon prezzo.

I pacchetti delle agenzie di viaggio, che andavano alla grande fino a qualche anno fa, sono in netta discesa, a vantaggio del “fai da te”. Le mete più apprezzate sono le grandi città europee, e solitamente la scelta tende a ricadere su quelle con il miglior rapporto offerta-praticità del volo. Madrid, Amsterdam, Londra, Parigi, Berlino, Edimburgo, Lisbona, sono tra le destinazioni più amate.

Ma saranno in tanti coloro che decideranno di trascorrere il Capodanno a casa, organizzando una cena con amici e parenti: perché ciò che conta, si sa, non è il posto ma la compagnia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.