CONDIVIDI

La parola perdono è  sicuramente una delle più complesse. E’ un  passaggio psicologico molto delicato,  particolare e soggettivo.

E parlarne non è facile.  Perdonare innanzitutto non significa sopportare. Se un tradimento avviene  nella coppia, far finta di niente e imporsi di chiudere un occhio, rischia solo di danneggiare ancora di più relazione.

Di fronte ad un evento del genere si possono avere reazioni  differenti, ma se la persona tradita decide di non interrompere la relazione deve riuscire a trovare il modo giusto per elaborare il tradimento.

Altrimenti il rischio è quello di una sofferenza logorante che nel tempo consumerà  sempre di più la coppia. Quindi Il tradimento non va sopportato facendo finta di niente.

Se crediamo di aver perdonato  la scappatella del partner e poi  pero’ iniziamo  ad investigare su di lui, monitorando le sue azioni, i suoi spostamenti e ogni aspetto della sua vita , il perdono è solo apparente.  Inoltre la fiducia verso il partner è ormai venuta meno,  insieme alla possibilità di un dialogo vero.

tradimento 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.