Mistero in crociera in seguito alla scomparsa di una donna cinese di 36 anni di cui si sono perse le tracce. 

Donna scompare in crociera: i fatti

La nave MSC “Crociera” è attraccata lo scorso 20 febbraio al porto di Civitavecchia al termine di una crociera di 10 giorni che aveva la cittadina laziale come punto di partenza e di arrivo.

L’uomo è stato arrestato a Ciampino

Il marito della donna, Danile Billing, tedesco di 45 anni è stato arrestato a Ciampino dove si era recato per prendere l’aereo per tornare in Irlanda insieme  ai due figli avuti dalla moglie. L’uomo è stato arrestato allo scalo romano con l’accusa di omicidio e di occultamento di cadavere.

Gli inquirenti sostengono che l’omicidio potrebbe essere stato commesso nell’ultimo tratto di viaggio compreso tra Genova e Civitavecchia, dato che dal 10 febbraio, giorno della partenza dal capoluogo ligure che non si hanno più notizie della donna, di cui non è nemmeno stato ritrovato il cadavere.

Il marito della donna è già stato sottoposto all’interrogatorio preliminare e si sarebbe contraddetto più volte e non avrebbe spiegato il motivo per cui stesse per partire per l’Irlanda senza preoccuparsi della moglie. Contro l’uomo ci sarebbero le testimonianze dei figli e del titolare di un negozio di souvenir di Genova che avrebbe visto litigare i coniugi in modo animato.

Il figlio più grande della coppia, affiancato dallo psicologo, avrebbe raccontato: “una sera papà ci ha chiesto di rimanere in camera, da detto che doveva uscire con la mamma. Ma è tornato da solo. E ogni volta che gli chiedevamo dove fosse andata lei, rispondeva sempre in maniera strana, insistevamo e ci ha detto di stare tranquilli”.

Convalida dell’arresto attesa per venerdì

Il legale dell’uomo, l’avvocato Luigi Conti, ha dichiarato che l’uomo non sarebbe caduto in nessuna contraddizione . L’uomo si trova attualmente a Regina Coeli in attesa nell’attesa della convalida dell’arresto che dovrebbe arrivare nella giornata di venerdì

Per ricostruire la vicenda sono stati ascoltati anche alcuni marittimi che si trovavano sulla nave da crociera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.