Il fatto è accaduto a Papua Nuova Guinea. Un’agghiacciante condanna popolare per stregoneria ha decretato la morte di una giovane madre, che prima di essere bruciata viva è stata denudata e torturata.

La donna è  cosparsa di benzina e data alle fiamme  su un mucchio di spazzatura e pneumatici, davanti una folla composta anche da un gruppo di scolari.

La vittima,  una ventenne di nome Kepari Leniata, secondo il quotidiano locale The National è stata torturata con un ferro rovente.  Per un altro giornale il Post Courier, l’accusa che gli abitanti del suo paese le imputavano era di aver ucciso un ragazzino di 6 anni con pratiche di stregoneria e quando e’ stata acciuffata dalla folla inferocita la polizia non e’ riuscita a intervenire.

E’ accaduto ieri mattina nella città di Mount Hagen nelle Western Highlands. In questo  poverissimo Stato del Pacifico la stregoneria è una credenza molto diffusa. Secondo quanto riportano i quotidiani, la donna aveva ammesso di aver ucciso il bambino, deceduto in ospedale per dolori a petto e stomaco.

stregoneria

Articolo precedenteSanremo Giovani 2013, Ilaria Porceddu: “In equilibrio è la mia rinascita”
Articolo successivoUomini e Donne Over: botte nella registrazione ma la produzione censura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.