Esce un docufilm ispirato all’incidente di un ragazzo di Corinaldo, vicino ad Ancona
Un tragico incidente.

Un ragazzo di 14 anni in scooter viene travolto da un furgone e muore sul colpo.
Il mezzo guidato da un uomo a cui poi venne riscontrato un tasso alcolemico 4 volte superiore a quanto consentito dalla legge; non è neppure in possesso della patente.
Il ragazzo è Francesco Saccinto, “Saccio” per tutti i suoi cari, di Corinaldo (Ancona) che, la sera del 10 settembre 2013 viene ucciso da un ubriaco.

Unica sua colpa essere su quella strada nel momento sbagliato.
Su questa storia il regista Luca Pagliari ha voluto realizzare, in collaborazione con la ‪‎Polizia stradale‬, un docu-film “Ogni giorno” che questa sera verrà presentato al teatro La Fenice di Senigallia (Ancona).

L’evento è gratuito e aperto a chiunque voglia partecipare.
Nel cast del cortometraggio, in cui finzione e realtà si mescolano tra loro con lo scopo di creare un intreccio capace di indurre una riflessione sugli stili di vita e la percezione del rischio, non sono presenti attori professionisti.
A raccontare la storia di Francesco sono infatti gli amici del 14enne, i genitori Vittorio e Simonetta, e gli agenti della Polizia stradale con il comandante di Senigallia Paolo Molinelli.

Ognuno racconta se stesso senza filtri, attraverso una trama particolare. Vite che cambiano per sempre. Vuoti incolmabili e uomini in divisa che non si abitueranno mai alla visione del dolore.
“Ogni giorno” diventerà uno strumento a supporto della Polizia Stradale nelle campagne di prevenzione per sensibilizzare sui rischi della guida in stato di ebbrezza.

Già sono molte le scuole che hanno programmato iniziative legate alla proiezione del film.

Articolo precedentePoliziotta incinta di 5 mesi salva donna che viene molestata
Articolo successivoPrimogeniti femmine sono più intelligenti degli altri figli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.