CONDIVIDI

Disinnesco bomba: disagi traffico

Il disinnesco di un ordigno bellico taglia in due l’Italia. Oggi, dalle 9.30 alle 12, sull’A1 Milano-Napoli saranno chiusi i tratti Orte-Attigliano in direzione nord e Orvieto-Orte in direzione sud. Dalle 10 alle 12 sarà inoltre sospesa la circolazione ferroviaria tra Orte e Attigliano sulla linea regionale Roma-Firenze e chiusa l’area al traffico aereo.

In alternativa, Autostrade per l’Italia consiglia di utilizzare la Valdichiana-Orte. Per le lunghe percorrenze in direzione sud, uscire alla stazione di Valdichiana, seguire il raccordo Bettolle – Siena verso Perugia, quindi percorrere la E45 in direzione Terni con rientro in A1 alla stazione di Orte. Percorso inverso per chi è diretto a nord. Il traffico locale e di breve percorrenza in direzione sud, dopo l’uscita obbligatoria ad Orvieto, può seguire le indicazioni per Baschi – Todi, poi prendere la E45 in direzione Terni – Orte con rientro in A1 ad Orte. Per gli utenti diretti a nord si consiglia il percorso inverso.

L’ordigno, trovato pochi giorni fa in località Le Piane, è una bomba da aereo britannica da 500 libbre, risalente alla seconda guerra mondiale. Le operazioni di disinnesco sono iniziate alle ore 8, con l’evacuazione di tutta la popolazione nel raggio di 700 metri da dove è stato trovato l’ordigno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.