Quattro profili di fumatori

Dal modo in cui un fumatore tiene la sigaretta è possibile capire che tipo di persona abbiamo davanti: è quanto sostiene William Nutra, noto psicoanalista di Los Angeles.

Nutra ha tracciato quattro profili distinti, ognuno legato a un determinato modo di tenere la sigaretta.

Il bugiardo: è colui che fuma tenendo la sigaretta con la punta delle dita e rivolgendola verso il basso. Questo individuo presenterebbe una personalità tendenzialmente fragile e inaffidabile, incline allo stress, sempre pronta a scappare dalle proprie responsabilità e a lamentarsi delle difficoltà della vita.

L’intellettuale: tiene la sigaretta alla base delle dita e rivolta verso l’alto. La sua natura sarebbe profonda e riflessiva. Non è raro trovare “l’intelleatuale” che fuma mentre sfoglia le pagine di una rivista o di un libro in modo pacato ed elegante, utilizzando la stessa mano nella quale tiene la sigaretta.

Il duro: fuma tenendo la sigaretta fra pollice e indice, inclinandola verso il basso. Questo genere di persona avrebbe un temperamento da vero macho, una personalità forte e decisa, oltre a un gran fiuto per gli affari.

Il pessimista: la sigaretta è mantenuta tra l’indice e il medio, inclinata verso il basso. Si tratta di persone fragili e insicure. Questo temperamento è spesso messo in luce anche da altri dettagli, non solo dal modo di fumare.

Vi siete riconosciuti in qualcuno di questi profili? Voi come tenete la sigaretta?

Gallery

[df-gallery url=”https://wdonna.it/gallery-item/profili-fumatori-foto”]

Articolo precedenteIl Restauratore 2: Anna Safroncik sarà Emma
Articolo successivo“La cascata di sangue” in Antartide

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.