Cos’è la dieta Protiplus?

La Protiplus è una dieta iperproteica proveniente dalla Francia dove risulta essere al primo posto tra quelle acquistabili in farmacia “si basa su un equilibrato apporto di grassi e carboidrati con un elevato apporto di proteine: è il regime alimentare adatto per chi vuole perdere peso rapidamente e mantenere il tono muscolare”, si legge sul sito ufficiale. In Italia è commercializzata dalla Nutrition & Santé.

La Protiplus è costituita da un’ampia gamma di prodotti: dalla colazione al dolce, passando per gli spuntini e le preparazioni per pranzo e cena. È così possibile trovare: bevande al cappuccino o al cioccolato, biscotti e pancake alla crusca di avena per la colazione; vari snack per gli spuntini mattutini o pomeridiani: al cioccolato e vaniglia, al cioccolato fondente, al cioccolato e cocco, al cioccolato e pistacchio, grissini al rosmarino; preparazioni salate per il pranzo e la cena: vellutata ai funghi o alla verdure, pasta, omelette alle zucchine; preparazioni dolci: crema al cioccolato o alla vaniglia; barrette sostitutive dei pasti al cioccolato al latte o fondente.

È possibile acquistare direttamente la dieta bag: una scatola che contiene tutto l’occorrente per una settimana. All’interno troverete infatti: due buste di bevanda al cappuccino e tre al cioccolato, due buste di pasta iperproteica, una vellutata ai funghi e una alle verdure, una busta di crema al cioccolato e due alla vaniglia, sei snack al cioccolato e cocco e altri sei al cioccolato e pistacchio, una barretta al cioccolato fondente e uno shaker in omaggio.

Protiplus si basa sul metodo 3.2.2: i sette giorni della settimana in cui si articola la dieta divisi in 3 intensivi, 2 progressivi e 2 pre-equilibrio.

Tutti i preparati, si legge sul sito, contengono fibre prebiotiche, che migliorano l’equilibrio della flora intestinale e regolano l’assorbimento dei vari nutrienti, apportano una quantità ridotta di zuccheri e grassi, e sono arricchiti da un complesso multivitaminico e di sali minerali, fondamentali per evitare carenze nutrizionali durante la dieta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.