Se in pochi giorni hai preso un paio di kg, questi consigli fanno per te.

Ricorriamo ai ripari con 7 giorni DETOX:

1 – al bando caffè, bibite gassate o zuccherate e alcolici; preferite piuttosto acqua, centrifughe di frutta e verdure, infusi alle erbe;

2 – eliminate i latticini per almeno una settimana, poiché sono difficili da digerire; se al momento della colazione, però, non potete proprio resistere ad una tazza di latte è meglio utilizzare quello ad alta digeribilità oppure latte di soia o di riso;

3 – eliminate la carne e le farine raffinate del tipo 00 per almeno una settimana e sostituite il tutto (salvo patologie che contrastano con questi alimenti ) con uova, cereali, legumi, tofu, quinoa, seitan e l’immancabile pesce azzurro, il tutto ovviamente accompagnato da abbondanti contorni a base di verdure di stagione.

Dopo questo periodo di dieta, associata ad una attività fisica frequente, sarà possibile reintegrare anche gli altri cibi e bevande all’interno della nostra alimentazione in modo graduale.

Lo sapevi che?

La cipolla Rossa di Tropea e il Bergamotto Calabrese, secondo alcuni studi dell’Università di calabria, contengono degli inibitori naturali delle Anidrasi carboniche, contribuendo a migliorare il metabolismo, e prevenire il sovrappeso e e la ritenzione Idrica. Le anidrasi carboniche sono enzimi che permettono la formazione del Bicarbonato che viene poi utilizzato per fabbricare acido grassi e colesterolo attraverso la condensazione del bicarbonato con l’acetil-coA, formando la Malonil-CoA, precursore degli acidi grassi. Inoltre questi inibitoir naturali frenano l’anidrasi carbonica-9 tipica delle cellule infiammate, prevenendo la degenerazione tumorale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.