Con il passare degli anni, il nostro viso va incontro ad un invecchiamento cutaneo.

Di conseguenza, ci si ritrova dinanzi a rughe, cicatrici da acne e vari inestetismi. Tuttavia, grazie alle nuove tecnologie, è possibile porre rimedio a tali problematiche, attraverso una procedura molto interessanti, ossia il microneedling.

Esso si basa sull’utilizzo di aghi mini sulla pelle e può essere eseguito tramite uno strumento chiamato dermaroller.

Scopriamolo nel dettaglio!

Dermaroller come funziona

Andando nello specifico, possiamo dire che il dermaroller sia una specie di rullo in plastica, costituito da vari aghi.

Nel corso degli ultimi anni, questo accessorio sta diventando sempre di più essenziale per la beauty routine, specialmente per quanto riguarda le star del cinema.

Infatti, gli attori e le attrici di un certo calibro, sanno benissimo che il viso sia uno dei loro biglietti da visita. E proprio per tale motivo, curano molto l’estetica del viso.

Inoltre, il dermaroller può essere effettuato anche sul corpo, per chi avesse intenzione di contrastare le smagliature. Ovviamente, in questo caso la dimensione degli aghi aumenta: quelli per il viso vanno tra gli 0,3 e gli 0,5 mm, mentre per il corpo oscillano da 1,5 a 2 mm.

Il suo utilizzo è alquanto semplice. In primis, bisogna detergere per bene la pelle (poiché usare gli aghi sulla pelle secca potrebbe causare alcune piccole lesioni). 

Poi, si passa il dermaroller sul viso, in maniera super delicata. In questo modo, la vostra pelle verrà stimolata e inizierà a produrre collagene, quella sostanza che dona elasticità e tonicità.

Attraverso questa tecnica ed utilizzando dei prodotti specifici per detergere l’epidermide, si potranno ottenere dei risultati visibili sin da subito.

A tal proposito, si consiglia di utilizzare dei sieri a base di vitamina C o dei tonici contenenti acido glicolico. Tale mix, non solo vi consentirà di avere una pelle liscia ed elastica ma anche pulita in profondità e rinnovata. 

Insomma, grazie al microneedling potrete ridurre notevolmente le macchie solari, l’acne e persino le piccole rughe.

Infine, tenete a mente che per constatare effetti a lunga durata, sarà necessario applicare il dermaroller più volte durante la settimana. Con la costanza e la determinazione riuscirete ad ottenere grandi risultati. 

Dermaroller quanto costa

I prezzi del dermaroller possono variare a seconda delle funzioni e del brand in questione.

Tuttavia, in commercio si possono trovare sia economici che costosi. Infatti, su Amazon esistono alcuni modelli di dermaroller a meno di 10 euro. Ecco un esempio:

Dermaroller TinkSky TS5 titanio micro-ago

Efficace per la rimozione delle smagliature, l’antinvecchiamento, il trattamento delle cicatrici da acne, la riduzione delle rughe e della cellulite e per ridurre la perdita di capelli.

Una efficace procedura cosmetica per il trattamento di diversi problemi, grazia alla sua capacità di stimolare la produzione di collagene ed elastina.

Questo dermaroller di qualità va usato facendolo rotolare sulla pelle per creare migliaia di minuscoli punti di contatto, consentendo al tuo organismo di avviare un naturale processo di guarigione che riparerà la pelle, rendendola più liscia e giovane.

Ringiovanisce la pelle, aumenta l’elasticità di pelle e pori e ne incrementa lo spessore. Utilizzabile in ogni area del viso, del collo, del corpo e dello scalpo.

La procedura non è dolorosa e produce solo una lieve formicolio. Prezzo competitivo rispetto a costosissimi trattamenti laser.

Un fantastico strumento cosmetico per la rigenerazione della pelle. Il Derma Roller è un dispositivo rivoluzionario con straordinarie capacità di stimolare la produzione di collagene ed elastina senza danneggiare la pelle.

Aghi di diverse lunghezze per usi diversi, ad esempio per uso domestico: 0,2mm, per uso clinico: 0,5mm/0,75mm, per uso medico: 1,0mm, per uso professionale: 1,5mm/2,5mm/3,0mm.

Insomma, grazie al dermaroller, potrete avere un viso da super star!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.