Mangia solo carne cruda da cinque anni

derek nance

Si chiama Derek Nance, vive Lexington, in Kentucky, e da cinque anni mangia solo carne cruda. È stato costretto a modificare radicalmente il suo regime alimentare dopo essere rimasto colpito da una misteriosa malattia che gli ha fatto perdere completamente l’appetito.

Tutto ha avuto inizio cinque anni fa. Derek stava malissimo, non riusciva ad alimentarsi, vomitava ogni cosa. Inizialmente ha pensato ad allergie o a intolleranze alimentari, ha quindi provato ad eliminare latticini e glutine, ma è stato tutto inutile: continuava a star male e a dimagrire.

Quando era sul punto di perdere ogni speranza, ha deciso di seguire i consigli di una persona che aveva i suoi stessi sintomi e che gli ha indicato un particolare regime alimentare risalente al paleolitico. “Si basa sulle ricerche del dentista Weston Price, che nel 1930 ha studiato i benefici che si potevano avere consumando alimenti crudi, tra cui la carne. Aveva studiato i nativi americani e alcuni di loro seguivano un’alimentazione basata su viscere e grasso, risultando molto più sani della media. Così ho pensato: ‘Quasi quasi ci provo anche io’”, ha raccontato Derek all’edizione americana di Vice.

L’uomo ha rivelato di aver avuto un po’ di diarrea solo nella prima settimana “poi mi sono sentito alla grande.”

Derek mangia principalmente agnello, perché è di facile reperibilità e macellazione, e a volte manzo. È invece da escludere la carne di maiale “perché li imbottiscono di ormoni e li nutrono con i cereali, che facilitano il proliferare dei batteri.”

Ma non è tutto, ci sono infatti altri due dettagli che non possono non essere svelati: Derek consuma anche carne avariata, i cui batteri favoriscono la sua digestione, e si lava i denti con il grasso dell’agnello.

Articolo precedenteIntossicata dal monossido: dimentica cinese e parla inglese
Articolo successivoSottomarino emerge nel centro di Milano (Video)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.