CONDIVIDI

Depilazione orientale col filo

La depilazione con il filo affonda le sue radici nell’antico Oriente, dove veniva chiamato Bande Abru. Si tratta di una depilazione – o sarebbe meglio dire “epilazione”, perché il pelo viene eliminato dalla radice – che si serve di un semplice filo di cotone, nient’altro.

È una tecnica pressoché indolore, solo con i peli più grossi, come quelli maschili, è possibile sentire un po’ di fastidio. Il lato positivo di questa tecnica di depilazione è che non causa gli effetti collaterali tipici delle altre metodiche, come peli incarniti, arrossamenti, brufoletti. Non essendoci nessun contatto con la pelle, ma solo con il pelo, si annullano le possibilità di irritazione.

Depilazione con il filo: come funziona

Il filo viene ritorto e posto a spirale, trattenuto dalle dita delle mani (e anche dalla bocca dell’estetista). Passandolo sull’area da depilare, cattura il pelo e con un rapido movimento lo strappa dalla radice.

Depilazione con il filo vantaggi

I lati positivi di questa tecnica sono molteplici. Come già anticipato, è quasi totalmente indolore. Si può avvertire un leggero fastidio ma niente a che vedere con quello che provoca la ceretta o il silk-epil. Non solo, dal momento che si concentra unicamente sul pelo, non c’è il rischio di irritare la pelle. Non vedrete la comparsa di peli incarniti, microlacerazioni, arrossamenti, brufoletti. Inoltre, i peli, dal momento che vengono estirpati alla radice, diventeranno sempre più deboli.

L’effetto liscio sarà maggiore, perché questa tecnica è in grado di eliminare anche i peli più piccoli e sottili. A ciò si aggiunge anche la possibilità di esporsi al sole subito dopo il trattamento, senza dover aspettare le classiche 12-24 ore.

Depilazione con il filo prezzo

I costi variano a seconda della struttura e della zona del corpo in cui si effettua il trattamento. Solitamente, i prezzi variano dai 5 euro per le sopracciglia, ai 10-50 euro per aree più estese.

depilazione filo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.