CONDIVIDI

Caratteristiche del degradè

Esistono diverse tecniche per schiarire i capelli, come il famosissimo shatush, il balayage e gli ormai superati colpi di sole e mèches. Ma se volete ottenere un effetto assolutamente naturale, il degradè è la procedura che fa al caso vostro!

In commercio esiste i kit per realizzarlo in casa, come quello distribuito da L’Oréal Paris, ma, onde evitare danni, sarebbe meglio affidarsi alle mani esperte del vostro parrucchiere di fiducia. In questo modo avrete la certezza di ottenere veramente l’effetto desiderato, senza correre il rischio di non potere uscire di casa a causa del terribile risultato.

Il degradè, grazie al particolare procedimento di realizzazione, consente di avere una schiaritura estremamente naturale ed elegante, evitando quell’enorme distacco dal colore di base che sono solite provocare le mèches. L’effetto risulta più naturale anche dello shatush, che può schiarire i vostri capelli da uno a tre toni.

Ma le differenze con le altre tecniche di schiaritura non riguardano solo la naturalezza: il degradè ha anche una maggiore durata. Può infatti resistere fino a sei mesi e non necessita di ripetuti ritocchi, come capita invece per le mèches e lo shatush.

Non solo, questa tecnica risulta essere anche molto meno aggressiva sul capello. Essendo effettuata in verticale piuttosto che in orizzontale, evita di rovinare la struttura del capello. La colorazione in orizzontale, infatti, apre le squame del capello impoverendolo e privandolo del naturale pigmento.

Inoltre, la sua composizione priva di ammoniaca e ricca di riflessante dona un colore brillante e lucido, senza aggredire chimicamente il capello ed evitando che i lavaggi e l’azione del sole abbiano su di lui un effetto opacizzante e sbiadente.

Il degradè può essere effettuato solo sulle punte o anche sulle radici. In ogni caso non ci sarà l’odioso effetto ricrescita! La presenza di 12 tipi di degradè, a ossidazione oppure tono su tono, consente di ottenere un colore che si avvicini il più possibile a quello naturale.

Il procedimento è piuttosto lungo, ma il risultato finale vi ripagherà dell’attesa! I costi variano da parrucchiere a parrucchiere, ma solitamente si aggirano tra i 50 e i 90 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.