CONDIVIDI

Deborah Iurato Amici 13

“Ancora non ho realizzato bene quello che è successo. È stato tutto così inaspettato e per me è stata una gioia enorme aver vinto, oltre che una emozione assolutamente insperata”: a pronunciare queste parole a TgCom24 è stata Deborah Iurato, fresca vincitrice della tredicesima edizione di Amici.

Debora è nata a Ragusa nel 1991. La musica fa parte di lei da sempre, è infatti da ben 16 anni che canta! Quando il padre ha perso il lavoro ha contribuito all’economia familiare facendo qualche lavoretto: serate, intrattenimento durante i matrimoni, commessa nei supermercati. Si è diplomata all’Istituto D’Arte e a giugno dello scorso anno si è presentata alle comunali della sua città con la lista Idee per Ragusa.

La passione per il canto non l’ha però coltivata da sola. Curiosando sul suo profilo facebook, infatti, si viene a scoprire l’esistenza di un trio: il Deborah Iurato Trio, in cui ci sono anche Maurizio e Fabio. Non solo, Deborah faceva concerti anche con i Titoli di coda.

Ad Amici è riuscita ad entrare al quarto tentativo “Ho voluto fortemente far parte solo di questo talent show perché ho sempre ammirato il fatto che fosse una scuola con grandi professionisti in cui sicuramente avrei potuto imparare qualcosa”, ha dichiarato a TgCom24.

La sua splendida voce, una delle più belle che si sia mai sentita nel talent di canale 5, le ha permesso di arrivare in finale e aggiudicarsi il trofeo, riuscendo a battere i favoritissimi Dear Jack.

È da poco uscito il suo EP d’esordio, Deborah Iurato, lanciato dal singolo “Danzeremo a luci spente” e già arrivato al quarto posto della classifica FIMI. All’interno è presente “Anche se fuori è inverno”, brano scritto da Fiorella Mannoia, Bungaro e Cesare Chiodo.

Ma nel suo cuore non c’è solo la musica: da due anni e mezzo è fidanzata con Danilo Deodato. Qualche anno fa ha lasciato quello che allora era il suo ragazzo perché voleva che lei smettesse di cantare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.