CONDIVIDI

Carlo Conti vuole i Dear Jack

Il Festival di Sanremo è ancora molto lontano ma già fioccano le prime indiscrezioni, ed è il settimanale Chi a rivelarci la prima grande anticipazione della nuova edizione condotta da Carlo Conti: il famoso conduttore ha voluto a tutti i costi che tra i cantanti in gara ci fossero anche i Dear Jack, la band rivelazione di Amici 13.

“Primo colpo messo a segno da Carlo Conti e il suo Festival di Sanremo – si legge su Chi – La band Dear Jack, prima in classifica di vendite da settimane e settimane e lanciata da Maria De Filippi ad Amici è il primo tassello che il conduttore sta portando a casa per la kermesse canora. Una scelta fatta soprattutto per arrivare al pubblico dei più giovani che amano i ragazzi di Maria.”

Uno dei punti deboli dell’ultimo Festival condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto è stato infatti l’assenza di ragazzi provenienti dai talent show, una scelta fatta per rendere la gara più equa, non viziata dal peso che i beniamini dei giovanissimi possono avere soprattutto col televoto.

Una decisione che ha però avuto l’effetto di far calare drasticamente l’audience e donare una patina eccessivamente vecchia alla kermesse canora. E allora ecco che Carlo Conti, memore dell’errore dei suoi predecessori e lungi dal voler vedere naufragare il suo primo Festival, ha deciso di puntare sulla band del momento: i Dear Jack.

“Presenteremo una bella canzone e speriamo gli piaccia. Sarebbe un sogno”, aveva detto Alessio Bernabei nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e canzoni. Secondo altre indiscrezioni, potrebbe essere Kekko Silvestre, leader dei Modà e grande fan dei Dear Jack, l’autore del brano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.