CONDIVIDI

Davide Devenuto è uno dei personaggi più apprezzati della famosa serie tv italiana Un posto al Sole; il suo personaggio è Andrea Pergolesi; recita nella serie tv dal 2003, ed è uno dei protagonisti di vecchia data.

Davide nasce a Roma, classe ’72 vive sempre nella capitale con la sua compagna e un figlio.

Davide Devenuto a teatro

Fin dall’età dell’infanzia ha iniziato ad avere la passione per la recitazione, un mondo che lo ha attirato ben presto; tuttavia la sua decisione di iniziare a studiare recitazione non è arrivata molto presto, ma è stata preceduta da un lungo periodo di riflessione circa il suo futuro.

Infatti ha deciso di iniziare a studiare in modo serio a 25 anni, infatti, presso la scuola di Beatrice Bracco e nel 1998 ha fatto il suo debutto a teatro; la sua prima apparzione in uno spettacolo ufficiale avviene con lo spettacolo Woody Allen si racconta, una commedia.

Successivamente ha preso parte in Le relazioni pericolose ed Oltre il limite.

A seguito di questo spettacolo, decide di prendere parte a degl incontri formativi con Michael Margotta, mantre con Geraldine Baron inizia a partecipare a dei laboratori teatrali, per lavorare sulla sua tecnica recitativa. Questi due personaggi con i quali ha collaborato sono tra i membri dell’Actor’s Studio.

Dopo qualche tempo inizia ad ottenere dei ruoli di seconda fascia nell’ambiente del cinema e della televisione; in particolare, prende parte nelle serie tv La squadra ed Il maresciallo Rocca, dove interpreta dei ruoli per lo più secondari.

Il successo arriva nel 2003, quando interpreta il ruolo di Andrea Pergolesi in Un posto al Sole; il lavoro in questa serie tv gli regala molte soddisfazioni a livello professionale, anche perchè prende parte non solo nella serie canonica, ma anche nell’edizione estiva di Un posto al Sole.

Precisamente le versioni estive sono Un posto al sole d’estate – Cercasi Elena disperatamente (2006) e Un posto al sole d’estate (2007). Al suo attivo ci sono anche dei ruoli nel cinema e dei cortometraggi.

Davide Devenuto è stato protagonista anche all’interno di alcune serie famose e apprezzate come Ho sposato uno sbirro, L’ispettore Coliandro, 6 passi nel giallo e Rex.

Davide Devenuto un posto al sole

Fisicamente di bella presenza, Davide ha occhi e capelli castani, supera il metro e ottanta di altezza e si caratterizza per il suo carattere forte e risoluto.

Ciò nonostante è un tipo di persona molto simpatica e sempre pronta a scherzare, con la quale si condivide volentieri del tempo, anche al di fuori dal set.

Nella vita privata è legato all’attrice e conduttrice Serena Rossi; i due si sono incontrati proprio sul set di Un Posto al Sole, nel 2008; si sono legati nello stesso anno e attualmente sono una famiglia a tutti gli effetti, pur non essendosi ancora sposati; sono genitori dal 2016.

Davide Devenuto: la passione per la cucina

Davide è sempre stato appassionato oltre che di cinema e televisione, anche di cucina; ama molto stare ai fornelli, soprattutto quando riceve ospiti in casa; una passione la sua che è nata abbastanza presto, quando è andato via di casa per fare il mestiere dell’attore e vivendo da solo ha dovuto imparare a cucinare.

Alcune delle sua doti in cucina le ha apprese durante il periodo in cui lavorava in un ristorante, affiancandosi a uno Chef che gli ha insegnato alcuni segreti che gli sono tornati utili.

Il suo stile in cucina si basa sulla semplicità e la genuinità degli ingredienti; in alcune occasioni prova delle ricette etniche e altri tipi di cucina, oltre a quella italiana ed europea.

In cucina non disdegna di fare diverse prove per le sue ricette, cercando sempre delle idee nuove per i suoi piatti, senza aver paura di sbagliare e rielaborare le sue realizzazioni culinarie.

Davide e Celebrity MasterChef Italia

Uno dei periodi più stimolanti, in cui ha unito il suo lavoro in tv e la sua passione per la musica cii sono stati nel 2018, quando Davide Devenuto ha preso parte all’edizione di Celebrity MasterChef Italia.

Qui si è potuto misurare con gli altri concorrenti, testando il suo livello e il suo grado di preparazione, anche di fronte a delle prove che richiedevano concentrazione e velocità di esecuzione.

Durante la serie tv di MasterChef Italia, ha potuto rendere felice anche la sua compagna, che da sempre segue con grande passione la serie, fin dalle prime edizioni.

Marito di Serena Rossi

Nel 2008 Davide ha conosciuto la sua attuale compagna, Serena Rossi, sul set di Un Posto al Sole; nel 2016 hanno avuto il loro primo e unico figlio per ora.

Il loro legame è forte anche se non è stato sempre sereno e lineare; in più occasioni hanno avuto periodi difficili, fino a lasciarsi, stando lontani per un periodo di tempo abbastanza lungo, salvo poi ritrovarsi di nuovo insieme.

In particolare è successo che Davide Devenuto e Serena Rossi si siano allontanati per circa un anno, periodo dopo il quale la giovane compagna pare abbia deciso di ritornare insieme a Davide.

Proprio durante l’anno in corso, Davide a chiesto a Serena di sposarlo, il tutto in diretta tv , regalando alla sua compagna la sorpresa più bella.

Infatti, quando Serena Rossi era in studio con Mara Venier, come ospite di Domenica In, ha risposto ad una telefonata non programmata, in cui Davide Devenuto ha pronunciato la sua proposta di matrimonio.

I due sono sicuramente una bella coppia; Serena è più giovane di tredici anni rispetto a Davide e ha saputo apprezzare in lui la maturità e la serietà sia lavorativa che personale.

Il loro figlio, nato nel 2016 si chiama Diego e spesso lo vediamo seguire la mamma in tv, come ci mostra davide con le sue stories su instagram.

Il legame tra Serena e Davide Devenuto non è sbocciato immediatamente; si tratta di un amore che è nato in tempi lunghi, ma che oggi mostra una stabilità abbastanza rara per l’ambiente dello spettacolo.

Proprio nelle sue interviste Serena ha ricordato di quando i due si erano lasciati, per circa un anno ed è molto felice che abbiano trovato un modo per ricominciare a stare insieme, nonostante le difficoltà vissute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.