Domani sera  da Lecce, sul palco di Piazza dei Partigiani, prenderà il via ‘DISTRATTAMENTE TOUR’ , il nuovo spettacolo di  Pierdavide Carone, uno dei più talentuosi partecipanti al talent di ‘Amici’.

Pierdavide, arrivato terzo alla 9^ edizione di ‘Amici’ si è anche messo anche in evidenza come autore:  la sua canzone “Per tutte le volte che…” portata da Valerio Scanu fu la trionfatrice al Festival di Sanremo 2010.

Sempre durante la sua partecipazione ad ‘Amici’ ha anche scritto il suo primo libro, intitolato ‘I sogni fanno rima’, il quarto della bibliografia di ‘Amici di Maria De Filippi’. Il giorno dopo la finale è uscito il suo album di debutto, anticipato dal singolo ‘Di Notte’ che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico. Tanti i riconoscimenti per il giovane cantautore che ai ‘Wind Music Awards’ 2010 venne premiato per l’album di debutto come multiplatino.

A novembre del 2010 è arrivato il secondo album, ‘Distrattamente’, anticipato dal singolo ‘La prima volta’. Anche in questo caso ottimo il riscontro del pubblico: a febbraio 2011 Pierdavide  riceve una nomination ai ‘TRL Awards 2011’ nella categoria ‘Best Talent Show Artist’. E il 28 giugno 2011 Sony Music ha pubblicato ‘Dalla parte di Rino’, album tributo a Rino Gaetano, in cui Pierdavide ha avuto l’onore di partecipare rivisitando la canzone ‘Berta filava’.

Per tutti quelli che volessero ascoltare Pierdavide il concerto di domani sarà gratuito e avrà inizio alle 21,30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.