Ha sostenuto  Grillo fin dall’inizio, ora Dario Fo  guarda avanti con un certo ottimismo e commenta i dati che riguardano M5S alle elezioni. Manifestando  la sua gioia per un successo davvero straordinario.

In diretta  sul blog del comico scrive: “Questa è una straordinaria vittoria dei giovani. Pulizia e giovinezza stanno vincendo!. Il M5S ha imparato ad ascoltare qualcosa pure dai vecchi. Abbiamo bisogno di cambiare tutto. Ora si rischia una legislatura breve ma intanto bisogna reinventare il modo di stare nelle istituzioni. Io ho l’esempio di mia moglie Franca Rame che ha lasciato il Senato molto delusa”.

E in queste ore mentre  l’ingovenabilità e l’incertezza sembrano avere la meglio, il premio Nobel dice a La Repubblica   «Se il Pd collabora con Grillo, le cose cambieranno, Cinque stelle è pronto a ragionare con la sinistra per fare le cose che gli italiani chiedono da anni».

E continua   «Il Pd s’è ben guardato dal fare le leggi sul conflitto di interesse, ha lasciato che Berlusconi facesse i provvedimenti ad personam che gli hanno garantito l’impunità, questo gli elettori l’anno capito».  L’M5S entra così in Parlamento , Grillo esce   dalla rete della Wiki-politica  inserendosi a pieno titolo nel circuito delle istituzioni.

fo e grillo

Articolo precedenteElezioni: Vince l’ingovernabilità. La paura dei mercati europei
Articolo successivoIl latte materno venduto sul web

12 COMMENTI

  1. Maremma maiala! c’ha ragione! ma il pd da quest’orecchio sembra non ci voglia sentire..preferirebbero governare col nano piuttosto che attuare i provvedimenti chiesti da grillo

    • veramente stupefacenti siete ! tutti voi! ma, vorrei sapere una cosa molto semplice; chiunque che commenta la politica, è per la distruzione totale del paese ITALIA, oppure vuole un cambiamento in meglio !? questo, vorrei sapere da chiunque faccia un post! se volete autodistruzione, allora bene per voi!! sarete solo nulla e niente più! se invece tenete alla PATRIA ITALIA allora, bisogna porgere una mano a chi la pensa per fare di questo paese, uno competitivo e aggiornato in tutti i campi!!!!!

  2. A parte il fatto che il titolo è fuoriviante perché travisa il singnificato delle parole di Fo riportate qualche rigo sotto, dimostrando che il malgiornalismo affligge anche I siti internet, c'è the chiarire che le parole di Dario Fo dicono tutt'altro di quello che avete pensato. Fo afferma che il PD non ha fatto niente per arginare Berlusconi, ma che se farà delle leggi serie, il M5S le voterà. Ma questo è ovvio! Non è che se un avversario politico fa una legge su cui sei d'accordo, tu comunque la bocci perché quel partito ti sta antipatico!
    Articolo fuorviante, mi dipiace per I lettori che non sanno leggere fra le righe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.