Daniela Ferolla è nata a Vallo della Lucania il 7 maggio 1984. È una conduttrice televisiva, modella e giornalista italiana. 

I concorsi di bellezza

Daniela Passa la sua infanzia nella fattoria della nonna, a contatto con la natura e gli animali.  Ha iniziato i suoi primi passi nel mondo della moda, partecipando alle selezioni di Miss italia mentre si trovava in vacanza in Calabria con la famiglia. Qui Vince il titolo di Miss Moda mare Calabria

Nel 2001, partecipa proprio alle finali di Miss Italia, che la incorona vincitrice del concorso. All’interno di questa manifestazione, Daniela si aggiudica anche i titoli di Miss ChiMiss Miluna e Miss Televoto. La ragazza, infatti, ha ricevuto il maggior numero di preferenze anche dal pubblico oltre che dalla giuria. 

Daniela Ferolla, entrerà nella storia come l’ultima minorenne autorizzata a partecipare al concorso di bellezza più famoso d’Italia. Dall’anno successivo, infatti, sarebbero state ammesse soltanto le maggiorenni

Daniela fu incoronata Miss Italia il 10 settembre, poche ore prima che A New York avvenisse il tragico attentato alle Torri Gemelle. Questo gravissimo evento monopolizza l’attenzione di media e tv, e la giovane miss, finisce un po’ nel dimenticatoio

L’anno seguente, la ragazza infatti decide di proseguire con la sua vita normale dedicandosi ai suoi studi, e Si laurea in Scienze della Comunicazione all’università cattolica del Sacro Cuore di Milano. 

Dalle passerelle alla tv

Nel 2005, Daniela fa la sua prima esperienza televisiva. Conduce, infatti il programma di Italia Teen Television  Music & Movies affiancata dal rapper Mas-T. 

Nel 2006, veste anche i panni di attrice; recitando in alcune fiction come Orgoglio e Don Matteo

Nel 2010, torna nel suo ruolo di presentatrice, e conduce su Rai 5 il programma Dentro la moda

Nel 2011, sempre per la stessa rete, presenta invece  Cool Tour Moda, esperienza che ripeterà anche l’anno dopo. 

Sempre nel 2011, torna sul palco che l’ha resa famosa: quello di Miss Italia. Affianca, infatti affianca Fabrizio Frizzi nella conduzione del programma. Presenta anche  l’anteprima “Una giornata particolare a spasso con le miss”  alternandosi nella conduzione  con Elisa Silvestrin, Pamela Camassa, Maria Perrusi e Beatrice Bocci. 

Nel 2012, la conduttrice si iscrive all’albo dei giornalisti della Lombardia, e nel settembre dello stesso anno, conduce su rai 5 Milano Fashion Show. Programma dedicato alla sfilate milanesi. 

La svolta televisiva

Nel 2013, la carriera televisiva di Daniela Ferolla, è in rapida ascesa. Viene, infatti, scelta come inviata del programma i Rai uno, Uno mattina estate, e successivamente per La Vita in Diretta. 

Per un po’ era stata anche una delle papabili presentartici di Sabato Sprint. 

Poi però i dirigenti della rai hanno preferito affidarle la conduzione di Linea verde per la stagione 2014-2015, a fianco di Patrizio Roversi. 

Questa trasmissione è il programma di punta della domenica sulla rete Rai, e grazie ad essa la conduttrice acquista una maggiore popolarità. 

Il 27 giugno, presenta assieme a Massimo Giletti la serata Una Voce Per Padre Pio. 

Vita privata

La conduttrice televisiva, dal 2004, è legata sentimentalmente all’amministratore delegato di 3 italia, Vincenzo Novari

Nel 2015, Daniela affronta un grave lutto in famiglia: perde infatti la madre malata di cancro. Ciò le causa un principio di depressione, che fortuna supera brillantemente. 

Questa sua terribile perdita, però, la rende testimonial dell’ Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.