Realizzare piccoli pensierini da regalare completamente “fai da te” è veramente semplicissimo, basta seguire le indicazioni giuste e soprattutto sfruttare la creatività.
Creare dei piccoli cuori da regalare alla propria dolce metà in occasione di un anniversario o di un’altra ricorrenza particolare è una di queste idee.
In questo caso vi occorrerà: una base di sughero, un telo di plastica, dei chiodini, un cartoncino, fili, colla vinilica.

VIDEO CUORI LAVORETTO

Dopo aver preparato il piano di lavoro con il sughero e il telo di plastica realizzate un cuore di cartoncino.
Appoggiate il cuore di cartoncino sulla base e fissate i chiodini lungo il bordo.
Passate il filo nella colla vinilica poi intrecciate il filo attorno ai chiodini realizzando il cuore.
Passate nuovamente con un leggero strato di colla vinilica e lasciate asciugare. Man mano che la colla vinilica si asciugherà il cuore si solidificherà. Seguendo questa particolare tecnica potete realizzare dei cuori di diverse dimensioni e colori perfetti per decorare pacchetti e confezioni regalo.

Se siete dotati di molta manualità potete realizzare anche altre forme oltre ai cuori e trasformare dei semplicissimi fili di cotone colorato in vere e proprie opere d’arte. Mettetevi all’opera e stupitevi dei risultati ottenuti con questi semplicissimi strumenti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.