Fortunatamente sono stati messi a punto rimedi efficaci per ovviare al problema della caduta dei capelli.

Circa 20 anni fa i ricercatori di Labo, nota casa farmaceutica svizzera, hanno creato Crescina, una soluzione ai problemi molto comuni di caduta dei capelli.

Crescina è la prima associazione di molecole unite in un preparato cosmetico che aiuta la crescita fisiologica dei capelli nelle aree diradate.

Dalla nascita di questo prodotto i ricercatori di Labo si sono impegnati sempre di più per migliorare le loro formule, sino ad arrivare al loro prodotti di punta: Crescina HFSC Complex, disponibile in fiale ( che aiutano la crescita fisiologica del capello) ed in capsule (contrastano l’avanzare dell’alopegia androgenetica).

Il prodotto è già stato testato ed i risultati emersi sono stati più che positivi: da un minimo di +7 ad un massimo di +41 nuovi capelli in crescita in un’area sottoposta al test di conteggio elettronico. Alla ricerca hanno partecipato alcuni volontari maschi, tra i 20 ed i 55 anni, colpiti da alopecia androgenetica. Ognuno di loro ha applicato ogni giorno una fiala di Crescina HFSC direttamente sul cuoio capelluto, per 4 mesi. Dopo solo due mesi è stato riscontrato nei soggetti esaminati un aumento della quantità di capelli in fase di crescita (+6.8%). Non si tratta solamente di un discorso quantitativo, ma anche qualitativo: i capelli oltre ad essere di più hanno anche un aspetto più sano a rigoglioso. Crescina è risultata efficace nel 100% dei casi testati.

Il motivo di questi risultati miracolosi risiede nei loro componenti, ovvero i complessi HFSC e l’Agenone, nonchè alla presenza di Camellia Sinensis Extract. Le fiale di Crescina contengono inoltre Omega 3 e 6 ed estratti di Panax Ginseng.

Mentre fino a molti anni fa la caduta dei capelli riguardava esclusivamente il mondo maschile, oggi sono sempre di più le donne affette questa problematica, che per loro è causa di forte stress e disagio psicologico. La caduta di capelli nelle donne può derivare da molteplici fattori: stress, carenze alimentari, cambi di stagione o fattori ereditari sono tra i più comuni. Le persone che soffrono di alopecia androgenetica sono quasi l’80% della popolazione maschile ed oltre il 50% delle donne.

Labo è oggi una delle aziende leader nelle risoluzione di queste problematiche legate al capello, e mettendo a punto questa formula ha creato la soluzione per tutte quelle persone che soffrono di caduta o diradamento dei capelli. Crescina Complex è disponibile nelle confezioni fiale ri-crescita da 3,5 ml in formati da 20 e 40 fiale, che contengono rispettivamente 1 e 2 flaconi da 20 capsule. Ci sono formule specifiche per uomini e donne, nei tre dosaggi da 200, 500 e 1300.

Il trattamento completo fiale Ri-Crescita e anti-caduta è disponibile invece nei formati da 10+10 o 20+20 fiale da 3,5 ml più 1 o 2 flaconi da 20 capsule ciascuno. Anche qui ci sono formule specifiche per uomo e per donna.

Articolo precedenteBaby squillo, Floriani: “Non sapevo fosse minorenne”
Articolo successivoWeb: il 40% degli italiani si informa sulla Rete

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.