Come eliminare le borse sotto gli occhi

Le borse sotto gli occhi rappresentano un problema piuttosto comune sia tra le donne che tra gli uomini. Le cause possono essere molteplici, le principali sono: problemi a livello circolatorio e del sistema linfatico, che portano all’accumulo di liquidi e tossine nel contorno occhi; fattori ereditari; mancanza di sonno; fumo.

I rimedi sono ovviamente strettamente legati alle ragioni della formazione delle borse, è quindi necessario intervenire prima di tutto sul proprio stile di vita. A ciò si aggiunge il ricorso ad alcuni validi alleati, prime tra tutti le creme: rappresentano un aiuto fondamentale contro le borse sotto gli occhi, ma è necessario sceglierle con estrema attenzione. In commercio esistono tantissimi prodotti dedicati al contorno occhi, ma la loro efficacia non è sempre garantita.

Le creme più adatte a sconfiggere questo inestetismo sono quelle a base di centella, rusco, ippocastano, camomilla e tè verde, sostanze che aiutano a migliorare la circolazione e a eliminare i liquidi in eccesso. L’olio di jojoba o di avocado, il burro di karité e le vitamine C ed E favoriscono invece il mantenimento dell’elasticità cutanea, sono quindi ottime anche le creme contenenti queste sostanze.

La combinazione crema e massaggio permette di ottenere risultati ancora più soddisfacenti: non dovrete far altro che spalmare la crema partendo dalla parte più interna dell’occhio, procedere fino alle tempie effettuando una leggera pressione con piccoli tocchetti (senza tirare) e poi scendere fino a metà collo tirando leggermente la pelle.

Articolo precedenteLorenzo e Claudia da Uomini e donne a Temptation Island
Articolo successivoIsola, Marcuzzi chiede scusa a Fogli pentendosi di aver mostrato il video

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.