CONDIVIDI

Informazioni sulle creme depilatorie

La crema è un tipo di depilazione che permette di eliminare i peli in maniera rapida e totalmente indolore. In commercio esiste la tipologia studiata appositamente per le pelli sensibili, soggette ad arrossamenti e irritazioni.

Tra le molteplici marche, due tra le più gettonate sono la crema depilatoria Veet e la crema depilatoria dermo-tolérance di Vichy.

“Lasciati alle spalle le brutte infiammazioni e i peli ispidi. Ora possiamo aiutarti ad evitare imbarazzanti arrossamenti e gonfiori sulla pelle grazie alla crema depilatoria per pelli sensibili Veet®”, si legge sul sito ufficiale dell’azienda.

La crema, indicata per le gambe, va applicata sulla zona interessata, lasciata in posa per 5 minuti ed eliminata mediante l’utilizzo della spatola contenuta all’interno della confezione. La pelle deve poi essere risciacquata con abbondante acqua e asciugata senza strofinare.

Oltre a questa versione classica esiste anche quella che può essere applicata sotto la doccia, azione resa possibile dalla combinazione di ingredienti resistenti all’acqua.

Istruzioni per l’uso: applicate la crema sulla pelle asciutta e usando il lato colorato della spugnetta. Aspettate un minuto prima di entrare in doccia e, una volta dentro, evitate che il getto dell’acqua vada a colpire direttamente le gambe per i primi due minuti. Rimuovete poi la crema usando il lato bianco della spugna ed effettuando dei movimenti circolari. Se necessario, lasciate agire per qualche altro minuto ma senza comunque superare i sei.

“Permette una depilazione rapida grazie alla Pleasure Details in crema che si stende facilmente. Rispettata durante l’applicazione, la pelle rimane perfettamente pulita e morbida”, recita invece la descrizione della crema depilatoria di Vichy. Grazie alla sua composizione a base di acqua termale e olio di mandorle, risulta lenitiva e anti-irritazioni.

Il procedimento è sempre lo stesso. La crema può essere applicata mediante la spatola, si lascia in posa dai 4 ai 6 minuti (mai più di 10) e si elimina sempre utilizzando la spatola. La pelle deve poi essere risciacquata con abbondante acqua fredda e tamponata con un asciugamano.

Onde evitare spiacevoli inconvenienti, attenetevi alle istruzioni riportate nella confezione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.