A3JD3H Women wearing bikini bottoms

Crema depilatoria intima caratteristiche

La depilazione nelle parti intime è fonte di grande stress per noi donne. Ognuna sceglie la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Chi non sopporta il dolore della ceretta può provare la crema depilatoria per la zona bikini. In commercio ne esistono di vari tipi, anche per le pelli più sensibili.

Crema depilatoria intima: come funziona

È studiata appositamente per limitare al minimo le reazioni cutanee, ma è comunque necessario prestare attenzione quando la si utilizza. In particolare, bisogna rispettare modalità e tempi di applicazione, seguendo quanto riportato sulla confezione del prodotto.

Non applicate la crema troppo vicina ai genitali, perché potreste causare reazioni avverse, e rispettate i tempi di posa. L’attesa varia da prodotto a prodotto: la crema depilatoria per pelli normali e secche impiega dai 3 ai 5 minuti per agire; quella per pelli sensibili, invece, dai 10 ai 15 minuti.

Trascorso il tempo necessario, potete lavare via la crema aiutandovi con la spugnetta che solitamente si trova all’interno della confezione. Non lasciate mai la crema in posa più del necessario, o aumenterete il rischio di irritazioni.

Onde evitare effetti sgraditi, si consiglia di fare una prova prima di usare la crema su tutta la superficie interessata. Applicate una piccola quantità di prodotto sulla pelle, attendete il tempo di posa e risciacquate. Se nell’arco delle 24 ore successive non noterete nessuna reazione sospetta, procedete pure con la depilazione. A depilazione terminata, idratate la pelle con una buona crema.

Il problema del dolore viene annullato, ma non quello della ricrescita. I peli, ahimè, cominciano a spuntare molto presto, circa dopo 3-6 giorni dal trattamento.

crema-depilatoria-intima

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.