CONDIVIDI

Niente di più sbagliato! A parità di peso, infatti, il pane apporta un contributo calorico più basso rispetto ai crackers. Facciamo qualche esempio.

In crackers classici contengono 450 calorie, quelli integrali 430, quelli senza grassi 370 .

Il pane, oltre ad essere meno calorico, è anche più sano. Nel suo impasto troviamo semplicemente farina, sale, lievito e acqua, in quello dei crackers, invece, sono presenti anche grassi vegetali e animali, come lo strutto, e molto amido. Inoltre, i crackers, essendo ricchi di grassi saturi, risultano altamente sconsigliati per chi soffre di colesterolo alto. Questi snack contengono anche grassi vegetali idrogenati, dannosi per la nostre salute. Vari studi hanno infatti dimostrato che un’alimentazione ricca di grassi idrogenati aumenta il rischio di ictus.

Per tutti questi motivi sarebbe meglio non eliminare il pane dalla dieta sostituendolo con i crackers, ma prediligere quello integrale (perfetto per le persone diabetiche) o quello con meno mollica, che risulterà più leggero come i prodotti secchi.

 

Cibi Che Fanno Gonfiare

 

Fegato Info Su Come Tenerlo Sotto Controllo

 

Dieta: Gli Errori Da Non Fare

1 commento

  1. Ma chi ha scritto sta ca++ata? è ovvio che il pane ha meno kcal per etto, il pane contiene molta più acqua che i crackers, un pacco di cracker contiene dalle 90 alle 135 kcal, ideale per una dieta, per spuntini anche più volte al giorno, inoltre se integrali sono una manna dal cielo per le diete, è ovvio che se ne mangio 5 pacchi al giorno sbaglio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.