Costume per donne formose

L’anticiclone Ugolino sta portando sull’Italia un anticipo d’estate, con temperature che in varie parti del nostro Paese superano abbondantemente i 30°. Ciò accelera la corsa alla ricerca del costume da bagno perfetto.

L’acquisto del costume non deve essere legato esclusivamente al colore, alla marca, al prezzo o al modello all’ultimo grido. È necessario partire da come è strutturato il proprio corpo. Un costume perfetto su un determinato fisico può risultare pessimo su un corpo con proporzioni differenti.

Fianchi larghi, seno prosperoso, sedere sporgente, gambe corte…sono tante le caratteristiche femminili che devono essere tenute in considerazione nella scelta del costume da bagno.

Se siete donne formose, dovete puntare su un modello che esalti le vostre curve mettendo in ombra i “punti critici”. Ecco alcune dritte.

Donne formose: il costume giusto

Cosa evitare:

  • Slip a vita bassa, culotte o short: tendono ad allargare ulteriormente i fianchi, evidenziano il sedere “pieno” e non svolgono una funzione contenitiva dei rotolini.
  • Trikini: il costume intero con aperture laterali. Si tratta di un modello già difficile da indossare per chi ha un fisico filiforme, figuriamoci per chi ha qualche forma in più.
  • Bikini ridotti: lasciamoli a chi ha carenza di forme o vuole sfoggiarle senza problemi. Meglio puntare su un costume più “casto” che si sposa bene con il proprio corpo, senza optare per scelte azzardate e di dubbio gusto.
  • Fantasie: sarebbe opportuno evitare i fiori giganti, i pois, le righe o fantasie molto colorate.

Cosa indossare:

  • Se avete un seno prosperoso, cercate di valorizzarlo puntando sulla fascia anni ’50 o su un reggiseno leggermente imbottino da allacciare dietro il collo, in modo da poterlo regolare per sostenere al meglio il seno.
  • Colori: scegliere slip e reggiseno di tonalità differenti contribuisce a slanciare la figura.
  • Intero: fasciante, ispirato agli anni ’50 o molto sgambato, con scollature profonde o taglio a balconcino, da legare al collo o con le classiche spalline.
  • Taglia: è di fondamentale importanza scegliere quella giusta. Se avete dubbi, provate con un altro modello.

costume-intero_donne formose

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.