Pensieri maschili durante il sesso

Solitamente ci si interroga sui pensieri che le donne si ritrovano a fare mentre sono impegnate in un rapporto sessuale, dando per scontato che gli uomini, invece, siano talmente presi dall’atto da avere la mente totalmente annebbiata. In realtà, le cose non stanno esattamente così: anche i maschietti si perdono in svariate riflessioni.

Secondo recenti studi, infatti, il 50% degli uomini utilizza il cervello mentre fa sesso, ma ne fa un uso molto diverso rispetto al gentil sesso “Se per esempio la donna può spingersi a volare lontano con la mente, creando altre situazioni, lui resta connesso con ciò che sta facendo in quel momento perché per eccitarsi ha bisogno di un feedback”, spiega Marco Rossi, psichiatra e sessuologo.

Se state morendo dalla curiosità di conoscere i pensieri dei maschietti, frenate l’entusiamo! Nella stragrande maggioranza dei casi non si tratta di rivelazioni sorprendenti, ma di semplici conferme a quanto già sospettavamo.

Molti uomini si concentrano semplicemente a ritardare l’orgasmo il più possibile, domandandosi e cercando di capire se lei sia venuta o no. Altri sperano di regalarle un piacere mai provato prima, tale da fargli raggiungere il primo posto nella classifica degli amanti migliori.

Poi ci sono quelli presi dal preservativo, una delle distrazioni più forti per l’universo maschile. “Ce l’ho?”, “Dove l’ho messo?”, “Forse l’ho dimenticato?”, “E se si rompe?”

A ciò si aggiungono i pensieri più hot, come immaginare un rapporto a tre, magari con quelle colleghe che gli piacciono tanto o con una sua amica, o desiderare il sesso orale.

C’è poi chi pensa all’ex che non ha mai smesso di amare, chi alla cena, alla partita, a quel film che vorrebbe tanto vedere, qualsiasi cosa pur di allontanarsi con la mente da un rapporto che si sta rivelando tutto fuorché soddisfacente.

E dulcis in fundo troviamo i romanticoni, gli uomini totalmente immersi nella magia del momento, felici di condividerlo con la persona che amano.

Articolo precedenteConsigli per superare la paura dell’aereo
Articolo successivoMaddie Ziegler , la bambina che balla nei video di Sia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.